Nevermind: l'aperitivo distorto al Caffè Letterario di Lecce

Dal 16 al 30 novembre, a Lecce
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Dal 16 al 30 novembre al Caffè Letterario di Lecce si terrà un nuovo ciclo di aperitivi... a suon di rock.

Martedì 16 novembre alle 19.30 partirà il primo appuntamento di Nevermind - L'aperitivo distorto (Rock e dintorni nel 1991), dedicato a uno degli anni più importanti della storia del rock, a cura di Donato Zoppo. Il titolo Nevermind riporta subito alla mente il popolarissimo album dei Nirvana, uno dei più memorabili del 1991, anno speciale al quale lo scrittore e conduttore radiofonico dedicherà il ciclo di incontri-aperitivo raccontando i principali momenti di quell'annata così ricca di dischi che hanno lasciato il segno.

Grunge, indie e alternative, l'universo metal, e ancora punk, hard rock, brit pop, trip hop: il 1991 è l'anno che avvia un decennio entusiasmante per il rock ma soprattutto è il momento in cui esplodono a livello internazionale nomi come Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Red Hot Chili Peppers, Primal Scream, My Bloody Valentine, Slint, Mercury Rev, oppure danno il meglio di sè gruppi già attivi come REM, U2, Talk Talk. Seattle, Bristol e tante altre città internazionali diventano il fulcro di un movimento rock sempre più ampio, che raccoglie consensi crescenti all'insegna della contaminazione e del crossover.

Il programma dei primi tre appuntamenti, racconti con la proiezione di video durante l'aperitivo, è il seguente: martedì 16 novembre Seattle 1991 - Grunge e dintorni; martedì 23 Achtung Baby: in arrivo dagli anni '80; martedì 30 Blood, Sugar, Sex & Scream: alternative e indie rock. Donato Zoppo scrive per i magazine Audio Review e Jam, dal 2006 conduce Rock City Nights (Radio Città BN), uno dei programmi rock più seguiti in Italia. Dal 2005 dirige l'ufficio stampa Synpress44. Ha pubblicato libri su Beatles, King Crimson, Area, PFM, Genesis, Lucio Battisti.
dal 16 al 30 novembre 2021, il martedì

Dal 16 al 30 novembre - dalle 19.30
Caffé Letterario
ingresso a pagamento
Info. 0832/242351 

16 novembre → 30 novembre

  • APERITIVO
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×