Dove mangiare bene a Bari? In un pub!

Pubblicato il: 1 ottobre 2018

Dove mangiare bene a Bari? In un pub!

Quando ci troviamo tra amici, o quando diciamo che lavoro facciamo, la domanda che più spesso ci viene fatta è per noi davvero un grande classico: "Dove posso mangiare bene a Bari?"
La risposta dipende da tante variabili, ma quando l'interlocutore ci esclude il pesce e il pranzo, spesso ci piace stupire rispondendo: "In un pub a Poggiofranco!"

Mangiare bene a Bari in un pub. Si può!

Oktoberfest


La cosa è d'effetto, stupisce, ma dopo aver seguito il consiglio, si capisce che in effetti c'è poco da scherzarci su.
"Puoi mangiare bene a Bar in un pub a Poggiofranco: all'Oktoberfest del nostro amico Angelo. Digli che ti abbiamo mandato noi."
Oktoberfest è un locale storico a Bari (ben 14 anni di onorata attività con la stessa gestione!) che è saputo crescere fino ad offrire oggi una gastronomia di grande rispetto per varietà, proposta, ma soprattutto per livello.

Dopo che hai letto il suo menù, dopo che hai assaporato i suoi piatti e toccato con papille la sua qualità, come puoi vederlo ancora con gli "occhi da pub"? Noi non ci riusciamo proprio! Qui non si parla semplicemente di mangiare carne, ma di mangiare una lombata polacca dry aged come questa.

Foto direttamente dal locale



Quando in un locale senti parlare di stinco di maiale, per onestà, ci sarebbe da dire che è un comune prodotto precotto acquistato e surgelato, e scongelato al momento giusto. Il sapore dello stinco di maiale bavarese con salsa alla zucca, guanciale e chips di cipolla dell'Oktoberfest di Bari non lascia spazio a sospetti qualitativi.

Lo stinco di maiale di Oktoberfest



Posti in cui a Bari mangiare un panino ce ne sono tanti, e ci vuole poco, pochissimo, a parlare di "hamburger homemade, gourmet, foodporn e bla bla", ma l'hamburger da 300 g di black angus australiano che qui puoi addentare è quasi un obiettivo da raggiungere per molti locali.

Uno dei suoi hamburger di black angus



E che "Oktoberfest" sarebbe senza qualcosa di originale bavarese? In questo locale barese trovi molto della cucina d'oltralpe, prodotti realmente importati dalla Germania, ma cucinati alla maniera italiana. Questo è un bockwurst originale tedesco di ben 43 centimetri, con crauti affumicati in botte e le patate al forno.

Direttamente importato dalla Germania



Guarda altre foto e scopri di più sulla sua Pagina Facebook

Info e prenotazione tavoli: 3482655171

 

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES
  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×