Simone Molè ha vinto la Diageo Reserve World Class 2021

Pubblicato il 13 maggio 2021 alle 10:09

Simone Molè ha vinto la Diageo Reserve World Class 2021

Italia sul podio alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2021, la prestigiosa competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più importante palcoscenico del settore dei luxury spirits.

La finale nazionale, blindatissima e a porte chiuse, si è tenuta quest’anno al Drink Kong di Roma e ha visto sfidarsi 3 finalisti provenienti da tutta Italia selezionati tra i 10 migliori del paese dagli esperti Diageo dopo una prima fase di competizione svoltasi in via digitale.

Nato a Modica nel 1990, Molè ha battuto gli altri concorrenti superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta dopo un primo ‘taglio’ che ha portato i finalisti da 10 a 3 attraverso le prove ‘The Beginning’, nella quale dovevano proporre il cocktail con il quale si sono candidati alla competizione, e la leggendaria Mistery Box che ha messo a dura propria la loro competenza e capacità di improvvisazione.


Molè e gli altri due super finalisti poi, si sono misurati con lo ‘Speed Round: The Untouchable’, prova a tempo con a disposizione solo 10 minuti per preparare 5 classici della mixology, e la ‘Elements3Ingredients’, sfida complessa che ha richiesto la realizzazione di un drink a base di Tanqueray No. TEN e due ingredienti a scelta collegandolo narrativamente a un città, un mood e una canzone.

Molè ora rappresenterà l’Italia alla finale globale di World Class prevista dal 5 all’8 luglio e potrà contendersi il titolo di Bartender of the Year 2021.

Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

×