Dal cornetto al cocktail, dove fiondarsi per vivere i locali di Brindisi all'aperto

Pubblicato il 18 maggio 2021

Dal cornetto al cocktail, dove fiondarsi per vivere i locali di Brindisi all'aperto

Gialli siamo gialli, il clima finalmente ci viene in supporto e quindi via libera alle giornate all’aria aperta, quelle che sono scandite da buoni sapori e da ottima compagnia. Noi ci siamo fatti una giornata di gusto in quel di Brindisi, dalla mattina alla sera (con rientro alle 22), andando alla scoperta di diversi localini interessanti per più di un motivo. Sono anche i tuoi posti del cuore o hai altro da consigliarci? Noi siamo sempre a caccia di posti nuovi!

Per una colazione con i fiocchi


Se il buongiorno si vede dal mattino, questa giornata promette alla grande. E questo grazie alla super colazione che ci siamo gustati da Divine Tentazioni, che è al contempo pasticceria, gelateria e bar. Avremmo voluto assaggiare ogni voce del menù, ma essendo presto ci siamo dovuti contenere, limitandoci a qualche pasticcino mignon da sballo, cornetti artigianali, caffè e cappuccino.
Via Consolazione, 4 – Brindisi – Tel. 0831512141

Per una pausa pranzo vista mare


Sole, venticello e… tanta voglia di mare. Per pranzo non abbiamo potuto fare a meno di notare e assaporare la cucina marinara di Al Porto da Guidone Seafood & Wine, un localino molto accogliente che porta in tavola il meglio del nostro mare, sia in versione cruditè sia cotta. C’è l’imbarazzo della scelta, dall’antipasto al dolce. Top le tartarine, ma anche i piatti di pasta. Vai sempre sul sicuro.
Via Amerigo Vespucci, 1 – Brindisi – Tel. 3284584824

Per un gelato artigianale


Pur essendosi evoluto e trasformato negli anni, andando ad ampliare la proposta a trecentosessanta gradi, il Betty Cafè (nato nel 1981 come gelateria bar Betty), rimane una vera e propria istituzione in fatto di gelato artigianale preparato ogni giorno con l’utilizzo di materie prime di altissima qualità. Il plus è che si trova proprio sul lungomare Regina Margherita, per cui mentre gusti un mega cono puoi goderti la vista.
Viale Regina Margherita, 6 – Brindisi – Tel. 0831563465

Per un calice di vino


Se sei un amante di vini come me (winelover si dice nel 2021), devi per forza fare un salto alla Vinoteca Numero Primo di Tenute Rubino, il luogo dove poter acquistare e vivere il vino in una atmosfera gioiosa e di piena rilassatezza. Il grande dehor in questione si trova sul lungomare antistante il porto, in pieno centro a Brindisi, a due passi dalla storica scalinata che conduce alla Colonna romana, simbolo della città. A te il compito di scegliere cosa degustare tra le varie etichette e anche tra gli spuntini che accompagnano i calici più rinomati.
Lungomare Regina Margherita, 46 – Brindisi – Tel. 0831179 5537

Per una cena con specialità marinare


Super anche il locale che abbiamo prenotato per cena, la trattoria Pantagruele, che propone una cucina specializzata soprattutto nei piatti di mare freschissimi: si va dal tipico e generoso giro di antipasti al pesce di primissima qualità cotto alla griglia o al forno. E vogliamo parlare della fantastica ricotta “ubriaca”?! Ovviamente per chi preferisce la carne, non manca qualche portata di terra.
Via Salita di Ripalta, 1 – Brindisi – Tel. 0831560605

Per un drink after dinner


E niente, per il drink a regola d’arte torniamo con immenso piacere da Spirito – The right one, perché ci piace andare sul sicuro e soprattutto perché ogni volta è un’esperienza diversa. Aperto tutti i giorni dalle 16 alle 22 (fino a nuove disposizioni), questo locale è il must per quanto riguarda la mixology. O scegli dalla carta o ti affidi ai barman professionisti: il risultato è sempre strabiliante. Cin cin! E buona zona gialla a tutti!
Via Santi, 16/B – Brindisi – Tel. 3923990286


Immagine di copertina tratta dalla pagina Fb di Vinoteca Numero Primo di Tenute Rubino
Immagini interne tratte dalle pagine Fb dei rispettivi locali

  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 25 settembre è la Giornata Mondiale dei Sogni. Anche di quelli a tavola

Ed è perfetta da vivere in 5 ristoranti stellati che fanno sognare a occhi aperti.

LEGGI.
×