E chi l’ha detto che la cucina americana debba essere tutta porzioni enormi, salsa bbq e carne alla griglia? Per scoprire quanto la tradizione culinaria americana, in particolar modo quella costiera, sia non solo poco conosciuta da questa nostra parte del Mondo, ma soprattutto poco rappresentata, bisogna far capolino in quei pochi locali della zona che hanno scelto di fare della “riproduzione fedele” il loro marchio di fabbrica. Un esempio? Lob’s, che ormai da diversi anni è entrato nel cuore di tutti gli abitanti di Monselice e dintorni grazie all’offerta innovativa, il menù ben costruito, i prodotti sempre di qualità, l’ambiente accogliente e il giusto rapporto qualità/prezzo.

L’idea giusta: far conoscere la vera American Seafood experience


Un concept sicuramente innovativo e diverso, qui a Padova, che però non fa altro che riproporre le migliori tradizioni culinarie di una America costiera costellata di ricette, ingredienti e una lunghissima storia di culture che si mescolano, fondendo saperi ma anche sapori, gusti e odori, abbinamenti e legami con la propria terra, la propria origine. Il risultato? Beh, la grande – e forse più grande – peculiarità dell’America: riuscire ad offrire in pochi ogni piccolo tratto di terra, una moltitudine innumerevole di mix culturali che un po’ si fondono, un po’ no, offrendo così un’ampissima selezione di prodotti culinari incredibili.

La grande forza? Il menù


Il menù di Lob's è studiato perché chiunque possa apprezzare il pesce, in modo divertente e originale con tutti i sapori e la grinta della cucina d’Oltreoceano. Si parte dagli starters (prova le carb cake, soffici polpette di granchio direttamente dal Maryland) e si prosegue con le zuppe (imperdibile la Clam Chowder, una zuppa vellutata del New England con vongole sgusciate, crema di latte, patate e bacon), primi piatti come il Maccaroni and Cheese, i Main Courses, le insalate e i dessert.

Ma partiamo con calma, e con una ricca colazione


Se è vero che non bisogna parlare prima di bere un buon caffè caldo, al mattino è vero anche che c’è sempre bisogno di uno sprint in più per iniziare la giornata. Lob’s in questo è maestro, tanto che sia per una colazione velocissima che per un momento più lento con la famiglia, come potrebbe essere il brunch domenicale, Lob’s è presente. Cornetti, muffin, donut french toast e waffle, ma anche pancake e croque monsieur e per i più duri uova e bacon in perfetto stile “American Breakfast”. Il tutto poi, condito da un orario che premia tutti: aperto 7/7, dalle prime luci dell’alba fino a tarda serata, con qualche breve interruzione dopo il servizio del pranzo. 

Pranzo di lavoro o cena in compagnia?


Ottima occasione Lob’s anche per chi è spesso in giro per lavoro e ha bisogno di condensare in poco tempo un ottimo pasto, che dia carica e sostentamento alla giornata; un servizio competente ma informale e la possibilità perché no, di godere anche di qualche promozione. Qui infatti, nei pranzi dal lunedì al venerdì scegliendo il piatto completo nell’apposito menù, si avrà compreso anche il coperto, una bibita e il caffè. Figli a carico? La vostra giornata preferita sarà invece il giovedì sera dato che tutti ii bimbi sotto i 10 anni non pagheranno il pasto consumato, a fronte dell’acquisto di un piatto principale da parte del genitore. Meglio di così?

E se all’aperitivo non puoi rinunciare?


Da Lob’s tocca andare. Qui grazie all’ampio e poliedrico locale, dotato di ben 120 coperti interni e 40 esterni (nonché di un ampio parcheggio proprio fronte locale), vi è anche la possibilità di godersi un aperitivo grazie alla presenza di un cocktail&fishbar. Continuare con l’aperitivo fino a tarda sera o sedersi a cena? Questo sceglilo tu!

Qualche piccolo consiglio?

Qui la prenotazione non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata (soprattutto durante il weekend). Moltissimi sono gli eventi e le serate a tema organizzate, ed ecco perché tenere sempre sott’occhio la loro pagina Facebook ti farà sempre essere aggiornatissimo! Il delivery fornito dalle conosciute piattaforme esterne qui non arriva, ma è sempre disponibile il servizio di take away. In alternativa invece, perché non ordinare nel nuovissimo locale in pieno centro città a Padova? Come, non lo sapevi?

  • RECENSIONE
  • RISTORANTE DI PESCE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×