Serate, concerti, spettacoli da non perdere il prossimo weekend lungo di Ferragosto

Ed eccoci arrivati a Ferragosto: il climax dell'estate, una delle feste più attese a Bari e in tutti i suoi dintorni. I locali allestiscono i tavolini all'aperto, le panche vista mare o al fresco tra le viuzze dei paesi dell'entroterra. Cresce la voglia di stare in compagnia e di condividere tra una sagra, un festival, un concerto, un dj set e l'altro. Poi aperitivi, pranzi, cene, mostre... 

In occasione di Ferragosto 14 e 15 agosto si è messo a punto un cartellone di aperture straordinarie di Musei, Castelli e Parchi Archeologici: un tuffo nelle atmosfere senza tempo della storia, alla scoperta della bellezza diffusa della terra di Puglia. 

Anche  il Planetario di Bari ha messo a punto una rassegna di incontri dedicata al periodo nel quale è facile avvistare una o più stelle cadenti. Sabato 13 Agosto, in una delle zone più suggestive del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra spazi aperti e sconfinati, si potrà vivere un'esperienza speciale dedicata alla conoscenza dell’attività agro-pastorale della Murgia, alla storia della transumanza dichiarata patrimonio Unesco e all’osservazione del cielo stellato in una zona con scarsissimo inquinamento luminoso (maggiori info e dettagli sull'iniziativa sono disponibili qui). 

Ma non finisce qui... c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco una selezione di appuntamenti da non perdere per vivere al meglio Bari e dintorni il prossimo weekend lungo di Ferragosto. 

Crediti foto dalla Pagina Facebook di Mamaluna - Soul Beach.

×