I dolci di Dilettamisù (come il tiramisù campione del mondo) da gustare a casa

Pubblicato il 3 dicembre 2020 alle 16:09

I dolci di Dilettamisù (come il tiramisù campione del mondo) da gustare a casa

D&D DILETTAMISÙ avvia il suo e-commerce per portare i suoi dolci e preparazioni (tra cui il Tiramisù campione dell'anno 2018/2019) direttamente a casa

La start-up innovativa D&D, creatrice del marchio Dilettamisù lancia oggi il suo e-commerce e mette a disposizione online per il servizio di delivery i suoi dolci e le sue prelibatezze, prima destinate esclusivamente al settore HoReCa e alla fascia gourmet della media distribuzione organizzata. 

Non solo, i soci Diletta Scandiuzzi, campionessa della Tiramisù World Champion 2018 e l'imprenditore Diego Creazzo, manager vicentino del settore food, scelgono anche di allargare la vendita di alcuni prodotti della linea Dilettamisù per soddisfare comodamente anche le persone chiuse a casa con un po' di dolcezza in un momento tanto duro. 

Raccontano: "Le feste di fine anno si avvicinano e molte famiglie, scoraggiate da questo periodo di incertezza dovuto all'emergenza sanitaria, trascorreranno questi giorni chiuse nelle loro case. Così abbiamo pensato di portare la nostra eccellenza direttamente in tavola." 

I dolci da provare direttamente a casa

Dalle creme a base di tiramisù al Tiramisù World Champion 2018, ai dessert in bicchiere... saranno tutti comodamente spediti a casa per accompagnare in dolcezza gli italiani lungo queste feste imminienti.

Dal Minuetto al Preludio, dall'Adagio, da Rondò (rispettivamente nei gusti pistacchio, arancia, cioccolato e limoncello) ma anche il dolce al cucchiaio Allegro Vivace con zenzero e cannella o semplicemente la premiata crema Dilettamisù... entreranno nelle case degli italiani proprio in occasione del Natale.

Non è difficile da notare: ognu nome dei prodotti Dilettamisù evoca movimenti dell'opera lirica, poiché Diletta Scandiuzzi non è solo pastry chef internazionale ma anche cantante lirica professionista: un connubio di professionalità e guizzo artistico.

I dessert al cucchiaio sono tutti a base di crema, proposta nella confezione da 120g in vetro o in plastica e possono essere consumati subito o conservati in congelatore senza perdere la propria caratteristica di morbidezza e gusto. 

Le creme di diletta: l'ingrediente "segreto" per farcire pandori e panettoni 

Panettone e pandoro sono i dolci tipici delle feste natalizie e spesso cerchiamo di arrovellarci per capire come servirli: una crema, una chantilly, un mascarpone... per variare Dilettamisù propone la sua creme gourmet "Dilettamisù Cream" nella confezione alternativa in sac-à poche da 500g, ricettata e realizzata dalla campionessa mondiale di tiramisù Diletta oppure, per i più golosi, in tante altre varianti dai gusti originali e squisiti.

"L'idea di creare delle mini sac-à-poche è stata pensata proprio per quanti, al dolce tradizionale, vorranno aggiungere un tocco di qualità. Ci sono tantissime idee per guarnire, spiega Diletta, io ad esempio amo utilizzare la crema gourmet "Dilettamisù Cream" per il pandoro. Tagliandolo a fette orizzontali e spalmando abbondantemente ciascuna fetta di crema con la sac-à-poche si procede come in pasticceria evitando gli sprechi. Alla fine si ottengono tante stelle nappate alla crema che poi, ricomposte in modo sfasato, regaleranno un classico effetto abete, sulle cui punte sono perfetti lamponi o mirtilli. Una spolverata di zucchero a velo che rievoca la neve e il risultato è perfetto. E ovviamente squisito! Per il panettone invece sarà sufficiente tagliare orizzontalmente la parte alta, sezionare un piccolo cilindro al centro, svuotarlo, e farcire con tanta crema. Un suggerimento con la rima: comprate un panettone che contenga solo uvetta e la resa sarà perfetta!"

I Kit di Diletta

All'interno dell'e-commerce è possibile acquistare anche i "Kit di Diletta", selezione di minimo 6 vasetti da 120g cadauno con abbinamenti tra due tipologie di gusti: alle creme o agli agrumi.

Concludono Diego e Diletta: “Questo 2020 è stato un anno particolare che ha insegnato agli italiani a prendere dimestichezza con parole come "Delivery", "To Go" o "E-commerce". Anche noi abbiamo dovuto adattarci e approcciarci a tutte quelle nuove tecnologie che ci hanno permesso di vivere con meno difficoltà il periodo e a cui oggi con le nuove restrizioni siamo entrati in confidenza”.

Per ordinare le creme al gusto di tiramisù: sito
Il servizio è garantito in tutta Italia. 
Assicura Dilettamisù: "I dolci sono acquistabili con un click nella piattaforma e-commerce e arriveranno a destinazione entro 24 massimo 48 ore dall'acquisto, con un imballaggio studiato appositamente per permettere al prodotto di mantenersi inalterato e intatto durante il trasporto."

Photo Credits: Pagina Facebook Dilettamisù

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

×