Abbiamo provato il pub di Mestre con ottime birre, galletto e burger che ti faranno impazzire

Pubblicato il 7 settembre 2023

Abbiamo provato il pub di Mestre con ottime birre, galletto e burger che ti faranno impazzire

So che ci sarai passato davanti anche tu, almeno una volta, mentre andavi al centro commerciale o tornavi da una gita fuori porta. Sono anche sicura che avrai sentito il profumo di brace e di galletto e magari ti sarai anche chiesto da dove arrivasse, senza sapere che proprio a due passi dal centro commerciale e a pochi minuti dall’uscita Castellana della tangenziale c’è Galivm, il posto perfetto per una serata in compagnia con i tuoi amici, quando hai voglia di bere bene e mangiare ancora meglio. 

La prima cosa che ti colpisce di un locale come Galivm è il clima rilassato e accogliente: quel posto in cui finalmente puoi goderti una bella birra fresca e mangiare con le mani, senza che nessuno possa giudicarti. Il legno degli arredi regala ulteriore calore allo spazio che, pur essendo molto grande, non diventa dispersivo, anzi: è il posto ideale se devi organizzare una cena aziendale o una festa di compleanno. 


Passiamo al menù. Come ti dicevo in apertura, a farla da padrone è sicuramente il galletto che, come mi spiega Fiore (il proprietario del locale), è preparato con il metodo churrasco. Si tratta di una tipologia di cottura molto diffusa nel sudamerica in cui le carni vengono cotte su brace viva ma a fuoco lentissimo: un polletto impiega circa 45 minuti per arrivare a completa cottura. Non preoccuparti: non dovrai aspettare tanto tempo prima di gustarti la tua cena perché le cucine di Galivm aprono prima dell’orario di apertura, proprio per iniziare a cuocere i galletti e servirli sempre caldi e sfrigolanti, nella loro mistura di aromi ed erbe che rendono il sapore davvero unico. Puoi scegliere tra piccante o poco piccante ma, se non ami affatto le spezie, puoi togliere la pelle del polletto e gustartelo così, in tutta la sua delicatezza.


Questa sera, però, sono in vena di hamburger e ho proprio voglia di provare uno dei maxi burger di casa Galivm. Mi lascio consigliare da Fiore e Tatiana e arriva un meraviglioso Aurelio Burger con pane americano con sesamo, hamburger di manzo, lattuga, cheddar, pancetta, pomodoro, cipolla e, per guarnire il tutto, ketchup e maionese. Partiamo dall’idea che, se mi ami, devi amarmi anche con le mani sporche e la boccuccia che sa di cipolla, altrimenti non potrai mai essere l’uomo della mia vita. Di più: se mi ami, ordini uguale anche tu.


Aurelio Burger è esattamente come te lo aspetti: abbondante, soffice, con le sue patatine dorate e croccantissime che ti conquistano al primo sguardo. Il burger di manzo viene servito a cottura media, ha la sua consistenza godereccia che ti invoglia a gustartelo morso dopo morso. Piacevole il contrasto con il pomodoro fresco, tagliato a fette spesse, mentre il bacon accompagna il boccone e regala ulteriore spinta ad una preparazione che sarebbe già perfetta così ma no, qui abbiamo voluto esagerare: il cheddar rende questo Burger più internazionale.

E da bere? La specialità della casa è la Paulaner Oktoberfest ma io sono curiosa di provare altro e ordino una St.Thomas, una ambrata non propriamente estiva forse ma che mi conquista con il suo retrogusto di miele e la consistenza corposa che esalta il sapore della carne. Ti ho convinto? Sono sicura di si! Ci vediamo da Galivm! 

Galivm Mestre
Indirizzo: Via Peppino Impastato, 10 - Venezia
Telefono: 0410994087
 

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE

scritto da:

Elisa Bologna

Da piccola dicevo di voler diventare giornalista, così tutti avrebbero dovuto ascoltarmi. Crescendo, mi sono resa conto che l’amore per la buona tavola e per il vino avrebbe avuto la meglio su tutto: per 2Night scrivo per bisogno e mangio per passione.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Galivm

    Via Peppino Impastato 10, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×