Crea il tuo panino avido: i locali del Veneto dove il panino lo componi tu

Pubblicato il: 20 settembre 2018

Crea il tuo panino avido: i locali del Veneto dove il panino lo componi tu

A ciascuno il suo mestiere. Non ci metteremmo mai a discutere con il nostro ottico sui decimi di cui ci ha diagnosticato la perdita, eppure, in fatto di panini, pensiamo sempre di saper fare meglio. Un po' come quando l'Italia non si qualifica al mondiale e ci sentiamo tutti allenatori di calcio.

"Buono, ma io avrei tolto la mozzarella"; "Fantastico, pensa se ci avessero messo la porchetta..."; "Ottimo il burger vegano, ma con le lenticchie sarebbe stato più saporito!". Tutti artisti del panino, dopo esserselo spazzolato. Ma finalmente hai la chance di mettere in campo la tua formazione scegliendo pane e companatico. Componi il tuo panino e di una cosa siamo certi: almeno a te, piacerà da impazzire!

Rustico da leccarsi i baffi

Nel fulcro dell'aperitivo veneziano, Ae Bricoe è un bacaro familiare e accogliente dove l'oste ti chiede come vuoi comporre il tuo panino scegliendo tra affettati, formaggi e verdure nostrani. Come a casa, ma in Fondamenta dei Ormesini dalle 7 a l'1 di notte, tutti i giorni.

Gordo e gordissimo

In Via Bafile, QuBe è la prima hamburgeria di Jesolo, conosciuta per la qualità dei prodotti e soprattutto per la possibilità data ai clienti di creare il proprio panino scegliendo tra questi. Pari opportunità per tutti: anche vegetariani e vegani potranno avere il loro "panino gordo".

Classico intramontabile

Chiedi a un trevigiano dove trovare un panino caldo, croccante e fragrante senza dover consultare il listino e ti indicherà la via per l'Osteria Canova. Ciabattine piccole, medie e grandi farcite con gli intramontabili abbinamenti alla brie, zucchine e prosciutto cotto. Avviso per tutti i golosi: abbondante salsa.

Espresso ed esclusivo

In Via Niccolò Tommaseo, poco distante dalla stazione centrale di Padova, Leone Panini è in grado di comporre più di 40 panini al momento e, non contento, lascia libero sfogo alla tua fantasia. Crea il tuo panino solo salume, doppio strato e a scelta tra salume e formaggio, salume e verdure, formaggio e verdura. Anche proposte vegetariane e vegane.

Fresco e trendy

La Latteria è un bar di Via Ponte Pietra, a Verona, che va forte con gli abitanti della "bella Verona". Tra specialità pugliesi, birra Raffo e mondanità, vitato perdere i panini farciti al momento, con ingredienti freschi esposti al banco.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina di Sander Dalhuisen su Unsplash

  • MANGIARE CON LE MANI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ae Bricoe

    Fondamenta Dei Ormesini 30121, Venezia (VE)

  • Osteria Canova - Casa del Vino

    Via Mura S. Teonisto 2, Treviso (TV)

  • La Latteria

    Via Ponte Pietra 21/A, Verona (VR)

  • Leone Panini

    Via Niccolò Tommaseo 70, Padova (PD)

  • QuBe Hamburgeria

    Via Bafile 13, Jesolo (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Cortina da mattina a notte inoltrata: colazione da Lovat e quattro salti al Vip non si negano a nessuno

Perché la perla delle Dolomiti, in alta stagione, non dorme mai.

LEGGI.
×