Una nuova anima gastronomica per questo ristorante a Grottaferrata

Pubblicato il 11 giugno 2021 alle 13:03

Una nuova anima gastronomica per questo ristorante a Grottaferrata

Pinsa romana, cucina gourmet e la grande novità rappresentata dal Sushi di carne.

​Il risto DentroFuori di Grottaferrata evolve in DF Exclusive 2.0. Tre diverse anime in equilibrio in un ambiente rinnovato, ricercato, che rafforza il valore di una insegna divenuta rapidamente un riferimento a Grottaferrata, nella zona dei Castelli Romani.


“Ho ristrutturato il locale, cercando di renderlo più esclusivo, riducendo il numero dei coperti e lavorando con il mio staff su un nuovo menu. La pinsa romana e i panini continuano a trovare il loro spazio in una versione più gourmet, mentre la cucina creativa e l’introduzione del sushi di carne sono le più importanti novità” dichiara il titolare Cristian Federici.


I cambiamenti ruotano però intorno ad alcuni punti fermi che continuano ad essere protagonisti nella proposta gastronomica, come la Pinsa romana, preparata con una miscela di 3 farine e con 72 ore di lievitazione, a cui è dedicata un’apposita sala e lo spazio per i fritti. La Pinsa, proposta in versione classica con i sapori della tradizione romana, è presente nel menu anche in stile gourmet grazie ad abbinamenti originali e preparazioni ricercate.


L’altra anima gastronomica di DF Exclusive 2.0 è rappresentata dal Sushi nelle due versioni, la classica con il pesce e l’inedita ed apprezzata novità con la carne. Si parte da eccellenti materie prime come la carne di Fassona proveniente dal Piemonte, abbinata ad altri prodotti di realtà artigianali della zona dei Castelli Romani, per proporre Sashimi di Fassona, NigiriSpicy (riso, carpaccio di manzo e salsa spicy-maio scottata), il Speck & Rolls (riso, alga Nori, manzo avocado manzi top di speck chips e salsa spicy), i ChickenRolls (riso, cetriolo, pollo con cheddar fuso e salsa teriaky) o i Roman Rolls (riso, manzo, avocado e top di carpaccio di Fassona scottata al tartufo).

Piazza Vincenzo Bellini, 7
Grottaferrata
0689345352
Aperto tutti giorni a cena dal martedì alla domenica


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Da oggi fine del Coprifuoco in tutta Italia nell’attesa dello stop alle mascherine all'aperto

In zona bianca e gialla cessano le restrizioni d'orario che erano in vigore da novembre 2020.

LEGGI.
×