Fantapizza: 10+1 pizzerie del Trevigiano su cui scommettiamo per il 2019

Pubblicato il 13 febbraio 2019

Fantapizza: 10+1 pizzerie del Trevigiano su cui scommettiamo per il 2019

Se c'è una cosa alla quale noi italiani siamo fedeli è la pizza. Orgogliosi di questa nostra ricetta culinaria, siamo diventati col tempo veri e propri intenditori. È dall'inizio dell'anno che ci penso e ho deciso di proporti un pronostico di quelle che, a mio avviso, saranno le pizzerie da non lasciarsi scappare per questo 2019. Pronto a scoprirle?

Quella a Km0 per tutti i gusti 

Soprattutto dopo il rinnovo tra 2018 e 2019, Ponte Stella è diventato il locale simbolo di Casale sul Sile. L’impasto della pizza è lievitato 48h con Lievito Madre da grano antico Risciola. La farina è 100% no-ogm e a km0. Golose, curiose, belle da vedere e buonissime da mangiare: sono così le pizze di Ponte Stella. E i gusti di nessuno sono lasciati indietro, tant’è che in questo locale puoi trovare quella al kamut autentico, quella vegana e persino quella a base di soia. E se come me ami il cornicione della pizza, qui lo trovi bello alto e anche ripieno con salsiccia, ricotta

La vera napoletana


Da tempo il ristorante pizzeria Da Gennaro si è imposto nella zona per la particolarità degli impasti prodotti e la genuinità delle pizze sfornate. Famosissimo l'impasto PizzaGiovane, frutto della farina “Integralbianco”, che dona i benefici del grano integrale, pur conservando la leggerezza della farina bianca. Stuzzicante, inoltre, l'idea di scoprire ogni volta la pizza del mese. La pizzeria, infatti, sulla base delle verdure che offre la stagione, ti propone sempre alternative diverse. Spettacolare la terrazza esterna, location ideale per una serata diversa dal solito. 

Sentirsi a casa


La Favorita pensa a tutti i suoi i clienti. Non a caso, in questa taverna dall’atmosfera accogliente in cui il gusto rustico si fonde con l’amore per la modernità, puoi trovare impasti senza glutine, al kamut, integrale, pizze vegane o prive di lattosio. Assolutamente da provare la pizza col pesce in generale, specialità del posto, e nello specifico quella che il menù chiama pizza cupido: salsa di pomodoro, mozzarella, porro, zucchine Julienne, crema al Curry e code di gamberi.

Per una mega abbuffata


Con i suoi impasti al kamut e al farro biologico, multicereali e senza glutine, Pizzeria La Pace si inserisce nella nostra Top Ten per questa e altre qualità. Alla ricerca continua di soddisfarti, il locale ha inserito nel menù la possibilità di ordinare delle pizze maxi, da farcire a tuo piacimento con i gusti che più ti si addicono. Particolarità della pizzeria è il fatto di accompagnare queste pizze giganti con una salsa appositamente pensata che ti viene servita su un cestino di pasta al centro della composizione. Provare per credere.

Per una serata magica


Dal nome si evince quanto possa essere romantico questo posto. Inserito all’interno di un contesto fiabesco, dentro una villa dall’atmosfera calda ed intima, Pizzeria al Ciaro de Luna ti accoglie con una vasta scelta di pizze finemente farcite. Le opzioni offerte dalla pizzeria vanno incontro un po' a tutti, vegani, vegetariani o celiaci, mentre gli ingredienti, consapevolmente selezionati, arricchiranno la tua cena, regalandoti un' esperienza culinaria unica. Non per niente, infatti, la maggior parte dei prodotti usati è di origine biologica. Motivo in più per farci un salto è la vasta selezione di birre belghe che accoglie il locale.

Semplice ed accogliente


Conosciuto per la sua raffinata cucina, Pizzeria Equilibri ha acquisito fama per l’impasto soffice e facilmente digeribile delle sue pizze, risultato dell'apporto del lievito madre. Farcite con abbinamenti unici ed ingredienti freschi e genuini, la pizzeria si inserisce tra quelle da provare almeno una volta. Ecco dove puoi trovare la tradizionale Tonda Napoli, la Pizza Pala con la base più alta e fragrante, la Focaccia Nuvola cotta prima al vapore e poi in forno e la Focaccia Romana farcita. 

Una finestra sul mondo


Pizzeria La Finestra conserva nel nome la sua essenza quale finestra nel mondo, nuovo modo di intendere e scoprire la pizza. In pieno centro storico a Treviso, il locale sa coccolarti accogliendoti in questo ristorante piccolo ma deliziosamente arredato che, durante la bella stagione, ti offre anche la possibilità di accomodarti in una terrazza sul retro davvero spettacolare. Le pizze, creative e curate nel dettaglio, sono frutto di un’attenta selezione dei prodotti acquistati, il più delle volte bio, e di un amore che riscoprirai anche tu con un solo boccone. Lavorati con metodi innovativi e lasciati lievitare per 24 ore, gli impasti integrali daranno forma ad una pizza facilmente digeribile e gustosa. Super consigliata la pizza farcita con tonno fresco crudo: una piacevole scoperta. 

Una pizza con l'accento


La Pizzeria Perché ti delizia con impasti ad alta digeribilità, formati da farine ricche di sali minerali. La lunga lievitazione, inoltre, la quale dura ben trenta ore, rende la pizza facilmente digeribile. Risultato di questo processo paziente e consapevole è una pizza alta e fragrante che rientra nella selezione delle pizze gourmet, pizze sapientemente farcite, in grado di stuzzicare e soddisfare ogni palato.

Ritorno alle origini


Pizzeria Pastamadre ricorda fin dal principio la sua linea di condotta, ossia quella per cui la pizza deve tornare alle origini per fare passi in avanti. Guardare al passato per migliorare il futuro è la nuova sfida intrapresa dal locale che si discosta dagli altri per la lavorazione dell’impasto, rispettando, dunque, quel processo per cui la pizza acquista punti in digeribilità. Il menù, pensato in relazione al ciclo delle stagioni, varia in base agli ingredienti messi a disposizione da madre natura, assicurandoti sempre un prodotto ottimale.

A braccetto con Madre Natura


Accolta all’interno del supermercato NaturaSì di Conegliano, il Ristorante Pizzeria Ariele aderisce alla stessa filosofia della catena, per cui viene conferita estrema importanza all’origine dei prodotti usati. Un uso consapevole di questi, nel pieno rispetto del ciclo della terra, ha permesso all’Ariele di distinguersi nella zona per la bontà della pizza sfornata. Vegetariana, bianca o senza lattosio, scegli quella che più soddisfa le tue esigenze.

Vino e pizza, che bontà


Enoteca Veneta è una valida alternativa per una serata che si discosti dalle solite, all'insegna del gusto. In un contesto vinto dal vino, in un locale all'interno del quale potrai trovare bottiglie di ogni tipo, il Ristorante ti dona la possibilità di vivere una vera e propria degustazione accompagnata da un buon bicchiere. Le pizze gourmet proposte dal menù, infatti, ti vengono portate al tavolo già tagliate e una alla volta, in maniera tale da poter condividere con i tuoi amici o la tua dolce metà gusti e sapori diversi. 


Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: pagina Facebook de Emozioni Enoteca Veneta

Se vuoi sempre rimanere aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
 

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • CENA

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×