​Tutti i motivi per andare da Oficina Ormesini

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Proprio lì, nel mezzo della fondamenta più amata dai veneziani, Oficina Ormesini è la nuova realtà ristorativa pronta a offrire qualcosa in più e di diverso a tutti gli amanti del mangiare e bere bene a Venezia. Con uno stile curato nei minimi particolari, questo locale propone aperitivi memorabili, un menù mediterraneo accattivante, cocktail e distillati di qualità e soprattutto un’attenzione particolare nei confronti dei clienti, sempre al primo posto nelle cure dell’affiatatissimo staff.

LA LOCATION E L'ATMOSFERA

La Fondamenta degli Ormesini non ha bisogno di presentazioni: è semplicemente la zona più cool di Venezia. Qui, nel cuore di Cannaregio, dall’omonimo rio e dallo stile industriale che ha contraddistinto il restauro (senza dimenticare la tradizione) ha preso il nome Oficina Ormesini. Tra mattoni e travi a vista, tra elementi in ferro battuto e un’illuminazione strategica, questo locale è contemporaneo e accogliente, informale e ricercato allo stesso tempo. L’atmosfera è perfetta in ogni momento della giornata e il calore di Enzo e di tutto lo staff sapranno accogliervi e mettervi a proprio agio sia durante un aperitivo tra amici che per un pranzo in compagnia o una cena romantica. Se cerchi il “tavolo” ad effetto, prova quello meraviglioso ricavato davanti all’ampia vetrata che si affaccia sul canale: un piccolo angolo meraviglioso.

CICCHETTI, COCKTAIL & TAVOLOZZE

L’ampio bancone e il tavolo conviviale all’ingresso promettono fin da subito di offrire lo spazio giusto per il “momento aperitivo”. I cicchetti, freschissimi, ispirati alla tradizione, ma anche rivisitati, sono preparati con i migliori ingredienti e accompagnano perfettamente uno spritz o un calice di vino disponibile tra una ricca scelta di etichette selezionate. Non mancano nemmeno deliziosi signature cocktail (provate gli “affumicati”), per un dopocena epico. Se poi cercate ancora qualcosa in più - perfette come antipasto, ma non solo - le ormai celebri tavolozze di Oficina Ormesini possono soddisfare anche i palati più esigenti: una selezione di salumi e formaggi di primissima qualità servita su uno splendido piatto in pietra scura di design. Formaggi freschi o stagionati, gustosi pecorini toscani e veneti, ma soprattutto un buonissimo prosciutto crudo DOP tagliato alla Berkel.

IL MENU'

Lasciarsi conquistare dai piatti di Giuseppe è semplicissimo: un viaggio prelibato tra sapori campani, veneziani e mediterranei. Tutto è freschissimo e preparato al momento, seguendo l’andamento delle stagioni e le disponibilità del mercato. La cucina è creativa, parte dalla tradizione per rielaborarla e valorizzarne gli ingredienti di qualità. Dalla Campania al Veneto -  il pesce ovviamente è il cavallo di battaglia - potrete trovare mozzarelle di bufala napoletane e pescato della laguna, tutto proposto con cura nella preparazione e nell’impiattamento. Imperdibili gli Scialatielli ai frutti di mare e tutti i buonissimi dolci preparati rigorosamente in casa.

LO STAFF

Enzo e Giuseppe (fratelli affiatatissimi che gestiscono il locale, tra sala e cucina) non hanno dubbi: la forza di Oficina Ormesini è la passione e l’energia che tutto lo staff impiega ogni giorno. L’amicizia è un legame fondamentale per trasmettere l’arte e la passione che contraddistinguono ogni momento della giornata di questo incredibile locale.

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×