Tormentoni estivi: i locali del Veneto dove vanno tutti in agosto (anche tu)

Pubblicato il: 10 agosto 2018

Tormentoni estivi: i locali del Veneto dove vanno tutti in agosto (anche tu)

Dall'uscita di Italiana del Signor Ferragni e J-Ax non c'è più stato nulla da fare: modalità tormentone estivo ON.
E chi siano noi per sottrarci in toto al cliché del tormentone? Nessuno, fatto salvo che per gli emaciati alternative con pantalone nero, t-shirt bianca, Birkenstock e borsa di tela con stampa della mostra di un fotografo bulgaro degli anni '70.

Per tutti gli altri comuni mortali, il tormento estivo si fa sentire soprattutto in agosto, il mese in cui tutti gli sfortunati che non sono in ferie si accalcano nei soliti, mitici, (ma anche nei nuovi) locali che non chiudono le serrande. Ci vanno tutti, e ci vai anche tu. Fai parte della massa baby ma, in fondo, in estate, non chiediamo di meglio...

Birra, musica e grigliata

L'estate mestrina non sarebbe la stessa senza l'Osteria Gatto Rosso del Forte Marghera. Che tu ci vada per l'aperitivo, la cena oppure il dopocena, troverai sempre facce amiche. È il luogo ideale per uscire anche da soli e aggregarsi a qualcuno, ma è decisamente sconsigliato per gli sparuti fan del motto "agosto moglie mia non ti conosco".

Aperitivo a Venezia, sì ma comodo

L'aperitivo in isola, per chi abita la terraferma, può trasformarsi in un vero tour de force nel mese di agosto: caldo alle stelle e boom di turisti. Ma se hai voglia di respirare l'aria salmastra della laguna e scattare qualche selfie Instagrammabile scegli ArCicchetti, piccolo bacaro vicinissimo a Piazzale Roma. Oste sapiente, tanti cicchetti, vini del territorio e birre fresche.

Per le vacanze in città

Foto di RCP

Padovani senza volo prenotato, non siate (troppo) tristi, Il Chiosco non va mai in ferie, proprio come voi. Per tutto il mese di agosto potrai contare su brunch domenicale, aperitivi, cene e party esagerati. Una piccola Ibiza nostrana molto facile da raggiungere e decisamente meno costosa. Insomma, tutti i tuoi vestiti in saldo, sfoggiali qui!

On the (roof)top of the world

A due cose non vogliamo rinunciare in agosto: al sushi e all'aperitivo. Ebbene, Zushi di Treviso si candida per essere uno dei locali più frequentati dell'agosto trevigiano. Tutti i martedì, il Rooftop ospita l'aperitivo a base di sushi con dj set di Danielino. Scommettiamo che l'agosto in città non è poi tanto male? Dalla terrazza di Zushi sembra bellissimo.

Non si vive di solo alcol

Prima, dopo e durante gli aperitivi estivi in quel di Verona, è il caso che tu beva molta acqua e che metta qualcosa sotto i denti. Mettiamo il caso che tu non abbia voglia di surriscaldare casa, di spendere troppo e quasi nemmeno di sederti. BigoliAMO di Verona è la risposta a tutte queste variabili! Bigoli di qualità anche da passeggio da provare con 11 sughi diversi.

Per il break di Ferragosto

Foto di Enrico Fusco

Un grande classico, un tormento da tempi immemorabili, Capannina Beach di Jesolo torna ad animare il periodo di Ferragosto di tutti i veneti che hanno bisogno di un break. E il Ferragosto Break della Capannina - dal 10 al 15 agosto - è decisamente all'altezza degli spring break più scatenati di tutta Europa.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Capannina Beach Jesolo

  • VACANZE IN CITTÀ
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×