CONCERTO: Agnese Valle live in band allo Snodo Mandrione

Domenica 25 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Con il concerto del 25 Settembre a Snodo Mandrione si chiude il fitto tour estivo della cantautrice romana Agnese Valle che l'ha vista lungo tutto lo stivale raccontare il suo ultimo album "Ristrutturazioni".
Con lei sul palco una band totalmente rinnovata e un repertorio che coniuga il percorso dei tre album finora all'attivo.
Sarà un po' una festa di fine estate, un po' un omaggio alla nostra celebre "ottobrata romana".

Formazione: 
Agnese Valle: voce, clarinetto, pianoforte
Annalisa Baldi: chitarra elettrica, cori
Martina Bertini: basso elettrico
Luca Libonati: batteria
Special guest: Pino Marino

AGNESE VALLE, cantautrice e clarinettista romana con alle spalle già un bel percorso artistico e numerosi riconoscimenti: Premio della critica Amnesty International Emergenti 2020, Premio Panseri 2018, Premio della critica al Bianca d’Aponte 2016. La sua “Come la punta del mio dito” – scritta a quattro mani con Pino Marino - è, secondo i giurati della Targa Tenco, una delle cinque più belle canzoni del 2018, anno in cui arriva seconda al Premio dei Premi al Mei di Faenza. Nel 2020 esce il terzo lavoro in studio a suo nome: “Ristrutturazioni”, contenente la maggior parte dei suddetti singoli.
Già il suo primo album, “ Anche oggi piove forte...”, viene inserito tra i 30 dischi candidati alla TargaTenco “Opera prima” 2014; nel 2015 arriva alle live di Musicultura ed in semifinale al Premio Fabrizio De Andrè.
Nel 2016 il suo secondo lavoro discografico, “Allenamento al Buonumore”, che guadagna nuovamente la nomination alle Targhe Tenco, questa volta nella categoria “album assoluto”.
Dal 2014 è docente presso la Casa Circondariale Femminile di Rebibbia per CO2, un progetto di educazione all'ascolto nelle carceri ideato da Franco Mussida della PFM.
Dal 2020 conduce un suo programma su Radio Elettrica ed è Vocal coach per la scuola di Amici di Maria De Filippi.
È diplomata in clarinetto al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il suo strumento lo troviamo anche nella colonna sonora del film di Edoardo Leo “Buongiorno Papà”; nel video “Se non oraquando” a cura di L.Savino e C.Comencini; in “Cancao do mar” con Francesco Di Giacomo e nell'album “ Il fischio del vapore “ di Francesco De Gregori e Giovanna Marini.

Snodo Mandrione 
Domenica 25 settembre - dalle 21.00
Info qui

25 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×