CONCERTO: ai Sasha Torrisi ai Giardini dell'Arena

Sabato 24 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 24 Settembre ai Giardini dell'Arena si terrà, dalle 21.00, illive di Sasha Torrisi che presenterà il suo Disco Itaca per l'Ita Tour (dai Timoria… ad oggi). 

Corre l’anno 1997 quando i Timoria propongono a Sasha Torrisi di entrare a far parte del gruppo dopo la separazione con Francesco Renga. Inizia così una nuova fase creativa della band bresciana che con Sasha alla voce e chitarra sperimenta un sound diverso e un’energia rock rinnovata. Con la band, tra il 1999 ed il 2003 realizza quattro album: “Timoria 1999”, “El Topo Grand Hotel” (trainato dai fortunati singoli “Sole Spento” e “Mexico”, quest’ultimo scritto da Sasha assieme agli Articolo31), “Un Aldo Qualunque Sul Treno Magico” ed il live “Generazione Senza Vento”.
Assieme ai Timoria partecipa alla 52sima edizione del Festival di Sanremo. Con loro sale sul palco dell'Heineken Jammin' Festival all’Autodromo di Imola davanti a un pubblico di oltre 300.000 persone insieme ad Alanis Morissette e Vasco Rossi e allo Stadio “Delle Alpi” di Torino dove aprono il concerto degli U2, davanti ad un pubblico di 80.000 persone. Conclusa nel 2004 l'esperienza con la band, Sasha si dedica prevalentemente alla pittura. Esponente della corrente artistica “New Pop Art”, espone le sue opere in numerose gallerie di tutto il mondo con ottimi risultati e consensi. Nel settembre 2009, dopo un periodo di grande ricerca sonora, esce il suo primo disco solista dal titolo “Un nuovo me”. Dal 2009 abbraccia la causa dei Rezophonic ed entra a far parte del supergruppo italiano composto da oltre 150 musicisti coi quali realizza tre album per finanziare la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.
Parallelamente crea il progetto “Sasha Torrisi canta Lucio Battisti” che rivisita in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Battisti.
A fine 2020 è uscito ITACA il nuovo e attesissimo album di brani inediti. Un progetto di vasto respiro internazionale a cui hanno collaborato, per il videoclip e l’artwork, alcuni degli artisti più innovativi.

Giardini dell’Arena
Sabato 24 settembre - dalel 21.00
Ingresso gratuito con offerta libera
È presente un servizio di somministrazione food/bev
per info: info@fusmart.it
@giardinidellarenapadova
Info qui

24 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×