CONCERTO: Giovanni Truppi e Giulia Caminito da Villa Medici

Sabato 24 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 24 settembre da REF2022 si terrà Le parole delle canzoni con Giovanni Truppi e Giulia Caminito. 

Torna il format Le parole delle canzoni, ideato dall’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani e ospitato per il secondo anno dal REF nella cornice di Villa Medici – Accademia Di Francia.
Un ciclo di incontri tra musiciste e musicisti, scrittrici e scrittori intorno alla scrittura e alle parole che nutrono i testi del cantautorato e della musica pop/urban italiana.
A confrontarsi in questo quarto appuntamento sono due delle più interessanti firme del cantautorato e della narrativa italiana: Giovanni Truppi e Giulia Caminito. Con la sua scrittura musicale varia, capace di attingere dai linguaggi del jazz, del rock, del punk e della canzone d’autore e con la sua metrica unica e brillante, Truppi ha riscosso importanti consensi di pubblico e stampa sia in Italia che in Europa. Reduce del successo al 72esimo Festival di Sanremo con il brano Tuo padre, mia madre, Lucia (per il quale ha ricevuto il Premio Lunezia e la Targa MEI Artista Indipendente di Sanremo 2022) e di una fitta tournée estiva durante la quale ha presentato diversi inediti, arriva a Le parole delle canzoni per dialogare con la scrittrice Giulia Caminito, premiata con il Campiello 2021 per il suo terzo romanzo L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani 2021) e lo stesso anno tra le finaliste del Premio Strega.

Sabato 24 Settembre 2022 - dalle 20.00
Villa Medici – Accademia Di Francia
Scopri il programma completo qui
Biglietti sono in vendita su Vivaticket.
Infoline: (+39) 06 45553050 

24 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×