Come far risplendere i cinque sensi con la buona enogastronomia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

ENOGASTRONOMIA
- Il menù propone antipasti, e primi e secondi piatti, ma anche panini gourmet e hamburger, selezione di salumi e formaggi.
- Tra le bontà del ristorante, lo chef Luigi De Rosa offre una curata selezione di primi, con deliziosi piatti gnocchetto viola, granella di salsiccia di Altamura, pomodoro secco e scagliette di caciocavallo podolico stagionato 6 mesi in grotta.
- I secondi sono sia di terra che di mare, e offrono bontò di carne come la bistecca tomahawk con puntarelle e salsa al fior di cappero; o anelli di calamaro croccante con crema di ceci e pan di segale tostato.
- A proposito dei primi piatti segnaliamo l'utilizzo della pasta vegana del Pastificio Ancora.
- I panini gourmet, presenti anche nella variante al carbone vegetale, sono vere chicche per foodies realizzati persino in versione mini come vere sfiziosità, per accompagnare un ottimo aperitivo.
- Il menù è libero, alla carta, ma sono presenti anche percorsi degustativi studiati per meglio esaltare vicendevolmente vino e gastronomia.
- Sono presenti prodotti vegani, così come c'è anche un percorso degustativo adatto a vegani.
- I vini presenti sono oltre 200; anche biodinamici e naturali.
- Da Sensi ci si può tranquillamente sfiziare alla scoperta del divin nettare senza la paura di dover necessariamente ordinare un'intera bottiglia, visto che il sistema dell'azotatrice Enomatic permette di servire anche un solo calice grazie al sistema che consente di aprire delle bottiglie tutelandone il contenuto lasciandolo inalterato.

IL LOCALE
- Un bel locale che miscela con sapienza atmosfere eleganti e chic con le suggestioni tipiche di un luogo studiato per favorire gli incontri, far nascere le idee attorno ad una tavola, o garantire piacevoli ore di relax in compagnia di un buon vino.
- Si tratta di una vineria con ben 150 bottiglie, tra vini nazionali ed internazionali che Livia e Vincenzo, entrambi sommelier, sanno proporre e abbinare al meglio.
- Sensi food & wine è strutturato in due ariosi ambienti le cui pareti rievocano il colore intenso dell'uva, e quindi richiamano la passione principale del locale: il vino.
- Durante la bella stagione sboccia l'area esterna, che fa godere di uno spazio all'aperto in cui accomodarsi per pranzo o cena, o dove semplicemente stare tra amici chiacchierando e sorseggiando.

 

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×