Nasce il primo delivery che unisce cibo e cinema: 'Guarda come mangi'

Pubblicato il 27 novembre 2020

Nasce il primo delivery che unisce cibo e cinema: 'Guarda come mangi'

Food e cinema: il binomio perfetto, oggi anche in delivery nel progetto ideato da Marco Lombardi

Cibo e cinema sono sempre stati due dei più grandi amori degli italiani e in queste fredde serate invernali chiusi in casa non c'è niente di meglio che una buona cenetta ed un bel film per farci rilassare. Ecco da dove nasce "Guarda come mangi" la prima app delivery che unisce proprio food e cinema. 

Guarda come mangi è partito ufficialmente con le consegne giovedì 26 novembre ma in realtà l'idea è di qualche tempo fa. Nasce dal ristorante Alfredo alla Scrofa di Roma dall'estro creativo di Marco Lombardi, giornalista, critico, autore, conduttore del programma televisivo “Come ti cucino un film”, in onda su Gambero Rosso Channel ed ideatore dalla Cinegustologia®, cui s’ispira il format Guarda come Mangi.

Il progetto: "Guarda come mangi"

“Si tratta - racconta Lombardi - del primo delivery in cui i piatti ordinati vengono abbinati a un film da vedere a casa, in chiaro o in streaming: per affinità o per contrasto, proprio come facciamo con i vini”, dichiara Lombardi.  
 
Il progetto è prodotto dal ristorante Alfredo alla Scrofa, di proprietà di Mario Mozzetti e Veronica Salvatori nella veste di “Alfredo Studios”: “Il locale di via della Scrofa ha sempre avuto una forte liaison con il mondo del cinema - racconta Lombardi - ospitando le più note star del panorama nazionale e internazionale, come testimoniano le numerose foto all’interno del ristorante: per questo ci è sembrato naturale abbracciare il progetto cinegustologico di Marco Lombardi,  traslandolo nelle case dei nostri clienti”dichiarano i proprietari di Alfredo alla Scrofa."

Come funziona 

Il progetto è un’esperienza complessiva che darà l’illusione di uscire di casa in pantofole, trasformando la cucina in un ristorante e il salotto in una sala cinematografica: nella scheda personalizzata che ogni cliente riceverà via mail contestualmente al delivery, Marco Lombardi dirà, giorno per giorno, quali film abbinare ai piatti scelti.

Due esempi: un piatto tenero e dolce potrà richiamare – per assonanza – una commedia romantica; uno grasso, invece, per contrasto potrà richiamare qualcosa di fresco ed effervescente, tipo un musical, così da pulire il palato.
 
Tra le imperdibili proposte del delivery la Special Edition Salsa Alfredo con le fettuccine all’uovo, i piatti classici della romanità e quelli che giocano con la stagionalità, realizzati dallo chef Mirko Moglioni: una scelta ampia e variegata studiata appositamente per farvi gustare la cucina di Alfredo alla Scrofa a casa vostra. Con le persone care, ma anche da soli, e sempre in abbinamento a dei film!
 
Il menu delivery di Alfredo alla Scrofa è consultabile al seguente link.  
Per ordinazioni chiamare il numero:
06.68.80.61.63 
Il servizio ordinazioni è attivo dalle ore 11.00 fino alle ore 21.00.
Le spedizioni verranno effettuate fino alle ore 21.30.

Photo Credits: fornita 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×