RDS è radio partner della campagna WWF 'A Natale mettici il cuore'

Pubblicato il 26 novembre 2020

RDS è radio partner della campagna WWF 'A Natale mettici il cuore'

L'appello di WWF: "A Natale regala l’adozione di una specie in via di estinzione”

Basterà andare sul sito wwf.it per fare un regalo di Natale che viene dal cuore: adottare un animale in via di estinzione. 

È questo l'appello della più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Nata nel 1961 lavora ogni giorno per costruire un futuro in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura.

Insieme a RDS 100% Grandi Successi, media partner e sostenitrice del progetto, lancia "A Natale mettici il cuore" chiedendo un gesto d'amore per la natura che vada oltre il mettere "like" sui social. 

La continua perdita della biodiversità

Gli ultimi dati sulla perdita di biodiversità sono drammatici se consideriamo che a partire dalla rivoluzione industriale, le attività umane hanno distrutto e degradato sempre più foreste, praterie, zone umide e altri importanti ecosistemi, minacciando il benessere umano.

Il 75% della superficie terrestre non coperta da ghiaccio è già stata significativamente alterata, la maggior parte degli oceani è inquinata e più dell’85% della superficie delle zone umide è andata perduta. Il Living Planet Index globale pubblicato nel 2020 evidenzia un decremento medio del 68% delle popolazioni monitorate di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci negli ultimi cinquant’anni.

L'appello: "mettici il cuore"

"Ogni giorno sui social - raccontano da WWF - vediamo animali meravigliosi che inducono tenerezza e sorrisi. Sono i nostri animali del cuore: i simpatici panda, i buffi pinguini, i cuccioli di tigre o i teneri koala, che ci piace accarezzare virtualmente con cuori e like. Ma con i like sui social purtroppo non si salvano le specie in pericolo inoltre mai come in questo periodo è evidente che dalla salute della natura che ci circonda dipende anche quella del genere umano."

Con la campagna “A Natale mettici il cuore”, il WWF vuole richiamare l’attenzione delle persone sull’importanza vitale della biodiversità e invitarle a “metterci il cuore per davvero”, regalando a sé stessi o a chi amano, l’adozione simbolica di una specie che rischiamo di perdere per sempre.

Accanto al WWF Italia in questa, quest’anno c’è RDS 100% Grandi Successi, che come radio partner della campagna ha realizzato un progetto di comunicazione promozionale su tutti suoi canali e su RDS Next, l'innovativa social radio per la generazione contemporanea dei millennials e la generazione Z. RDS 100% Grandi Successi è da sempre attenta a sfruttare la sua grande visibilità per sostenere delle cause sociali ed ecologiche sensibilizzando i propri ascoltatori su temi importanti come quelli evidenziati da WWF.

Perché adottare una specie a rischio 

"L’adozione di una specie a rischio è un piccolo gesto che ognuno può fare per sostenere i progetti rivolti alla protezione e alla conservazione di specie iconiche come la tigre, l’orso polare, il koala, il lupo e molte altre. Il kit adozione può essere con peluche, col quale si ricevono anche un certificato nominativo e una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF; oppure digitale, che permette di scaricare vari materiali (uno sfondo per il desktop, una firma digitale e uno screensaver della specie scelta) riducendo ancora di più l’impatto ambientale."

Photo Credits: ​© Martin Harvey - WWF (fornita) 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il piano di Fipe per salvare i ristoranti e l'appello al Ministro Patuanelli

"Serve ingranare una marcia diversa": Fipe e Fiepet propongono le nuove linee guida per una riapertura programmata e in sicurezza

LEGGI.
×