A night in Venice: alta cucina in laguna

Pubblicato il 19 novembre 2019

25 novembre a Venezia

Chef creativi Michelin, emergenti e della tradizione veneziana, pizzaioli e panificatori, pasticceri e mixologist s’incontrano il 25 novembre 2019 nell'antica città del Doge per dar vita a una festa gourmet ad altissimo tasso di stelle, dedicata all'alta cucina lagunare: la festa evento di ItaliaSquisita all'Hotel Danieli per sostenere i progetti di Fondazione Bertini e la sua idea di smart working.

Una serata di beneficenza

ItaliaSquisita, promotrice da lungo tempi di eventi gastronomici a sfondo benefico, rinnova l’appuntamento della festa d’autunno in una nuova location. Quest’anno, la sera del 25 novembre, saranno le porte del Luxury Hotel Danieli ad aprirsi e a fare da palcoscenico alla cucina d'eccellenza di Venezia.
I proventi della serata - 60 euro la base d'offerta per prendere parte alla festa - andranno a Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, che si occupa del reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti con disagio psichico (Job Station).


I protagonisti di “A Night in Venice...”

La cucina lagunare verrà interpretata da cuochi, pizzaioli e panificatori gourmet, pasticceri e mixologist con innumerevoli abbinamenti e materie prime d’eccellenza.
Ad aprire le danze sarà il padrone di casa, lo chef Alberto Fol dell'Hotel Danieli, insieme a Lorenzo Cogo di ElCoq a Vicenza, Anthony Genovese de Il Pagliaccio a Roma, Donato Ascani del Glam di Venezia, Daniele Zennaro di Marciano Pub, sempre a Venezia, Lionello Cera dell'Antica Osteria da Cera, nella campagna veneziana, Cristiano Tomei dell'Hotel Bauer Palazzo, la signora Anna della leggendaria trattoria Marisa Ai Tre Archi, Nadia Frisina del ST.Regis e i giovani Paolo Visentin ed Edoardo Fasolato de Le Melette a Gallio e Alberto Mori de Al Callianino a Montecchia di Crosara, sempre in Veneto. Poi ci sarà la pizza contemporanea di Simone Padoan de I Tigli a San Bonifacio, mentre il lato dolce sarà interpretato da Diletta Zenna di Lazzaro 1915 a Pontelongo, Marco Belotti dell'Hotel Danieli, il maestro pasticciere Luigi Biasetto e Antonio Cera del Forno Sammarco direttamente dalla Puglia. A concludere i cocktail, con i due bravissimi mixologist Roberto Naccari del Danieli e Lucas Kelm di Amo del gruppo Alajmo a Venezia.

Un mix di grandi rappresentanti dell’alta ristorazione italiana e veneziana per un viaggio fra i colori e i sapori della laguna in autunno. Un’occasione per volersi bene e per fare del bene, sostenendo la buona causa della social integration di Fondazione Bertini.

Prenotazioni QUI

  • BENEFICENZA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Ristorante Terrazza Danieli

    Riva Degli Schiavoni 4196, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×