Festival delle idee: Alice canta Battiato al Teatro Malibran

22 e 23 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

22 e 23 ottobre al Teatro Malibran, per il Festival delle idee, si terrà la doppia data live di Alice canta Battiato. 

Come racconta l'artista: "Franco Battiato è stato una persona che mi ha dato fiducia, che mi ha fatto crescere. Un uomo di straordinaria intelligenza, sensibilità, generosità, con il quale ho condiviso interessi di natura culturale e spirituale."
Alice (pseudonimo di Carla Bissi), forlivese, è cantautrice, compositrice e pianista tra le più raffinate del panorama musicale italiano.

Una carriera segnata dall’incontro con Franco Battiato ma sempre aperta a una ricerca e suggestioni che l’hanno portata a confrontarsi con Erik Satie, Fauré, Ravel, Pasolini…, a collaborazioni con Paolo Fresu, Michele Fedrigotti, Steve Jansen, Alberto Tafuri, Marco Goldin e, incontro decisivo, con il produttore Francesco Messina.

Ci regala un omaggio all’artista e all’amico Franco Battiato, con cui ha condiviso un percorso iniziato nel 1980 (con Il vento caldo dell’estate, nel 1981 il trionfo a Sanremo con Per Elisa, scritta con il Maestro e Giusto Pio) e che rimane vivo anche dopo la scomparsa di Battiato.
Un viaggio poetico e delicato attraverso le sue canzoni, dai brani più significativi a quelli scritti a quattro mani, fino al Battiato “mistico”. Emozione e talento, la magia delle parole e della musica, un tour che sta conquistando l’Italia.

Teatro Malibran 
22 e 23 ottobre - dalle 21.00
Biglietti per il 22 qui
Biglietti per il 23 qui
Info qui

22 ottobre → 23 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×