VERNISSAGE: “Pizza d’autore di Paolo Ciullo con l’ArtChef Vito Giarrizzo da ​‘A Puteca

Vernissage giovedì 27 ottobre. L'esposizione rimane fino al 30 gennaio 2023.
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Giovedì 27 ottobre da 'A Puteca si tiene una serata dedicata ad arte e cucina con il vernissage “Pizza d’autore di Paolo Ciullo da ‘A Puteca con l’ArtChef Vito Giarrizzo”. Arte e Menu in un connubio di Sapori e Colori.
La mostra è presentata da Tommaso Giarrizzo, curatore della mostra e storico dell’Arte: un’occasione per staccare dalla solita routine e ritrovarsi in un luogo dove si osserva e respira Arte, tra Sapori e Colori. 


L'artista ArtChef Vito Giarrizzo racconta: "La mia pittura nasce da una necessità interiore, intima e personale che corre in parallelo con le condizioni di vita nella società. Ha affiancato la mia attività di architetto, a Firenze, per molti anni, cercando di conciliare il lavoro, la famiglia, i figli, con le mie esigenze interiori cercando, spesso con difficoltà, un equilibrio tra i vari aspetti. Assorbito completamente dal lavoro, non sono stato un cultore delle relazioni sociali ma ho cercato di fare il meglio di quello che sapevo fare. Spesso facendo i conti con la mia modesta condizione. Nel 2005 mi sono trasferito da Firenze a Bologna e da allora ho potuto dedicarmi completamente alla pittura." E presenta così il suo progetto ARTèMenu: "Guardando la mia vita attraverso i ricordi lontani e vicini, non vedo grandi soddisfazioni né grandi dolori, la pittura mi ha sempre portato ad una visione distaccata ma partecipe della realtà, una visione cercata con passione in profondità e sempre rapportata alla mia condizione di uomo comune che ha problemi e gioie connaturati all’essere umano nato e cresciuto in questo mondo in questo tempo del quale sono uno dei tanti testimoni che tentano di lasciare una traccia condivisibile della propria e comune esistenza. Certo nel tempo che viviamo, ci sono continue trasformazioni : la fotografia, il cinema, la televisione, lo smartphone… Tutto si è accelerato freneticamente, miliardi di immagini bombardano la mente, la pittura è diventata un’arte arcaica, l’arte del silenzio sommersa dal frastuono della smaterializzazione della realtà! Allora occorre fermare il tempo davanti a un dipinto, entrare tra le pieghe del colore, seguire le linee, raccontarsi una storia, assaporare il silenzio dell’attimo fuggente carico di passato  scintillante di futuro…."

​‘A Puteca
Giovedì 27 ottobre - dalle 19.00
In esposizione fino al 30 gennaio 2023
Per prenotazioni tavolo e informazioni tel: 055 202 5712

Crediti foto: Opera in foto, “Happy Hours” 2021 - Tecnica mista su tela (70x80) cm. 
Crediti copertina: fornita. 

31 ottobre → 31 dicembre, 2 gennaio → 30 gennaio

  • VERNISSAGE
  • APERITIVO

ALTRO SU 2NIGHT

×