Finalmente via libera anche all'asporto, il che significa che possiamo piantarla di prendere il pollo e le crocchette di patate alla gastronomia del supermercato, finalmente, piano piano, potremmo tornare in (quasi) tutti i nostri posti preferiti.

I nostri piatti preferiti a Grezzana, sono 5, come 5 sono i piatti che ci stanno tenendo compagnia in questa quarantena.

I bigoli al sugo

Fare senza il Bar The Brothers, a Grezzana, non è tanto facile. Sappiamo per certo che manca a un sacco di gente. Per fortuna questo locale ha tirato fuori il coraggio e ha creato un nuovo menu per il delivery e ora anche per l'asporto. Il focus di tutto il menu sono i superlativi bigoli, per cui si possono acquistare almeno una decina di sughi pronti, divisi tra vegetariani, di carne e di pesce. Tra i nostri preferiti il ragu di musso e quello di sardelle di Chioggia. E dopo i bigoli che si mangia? Un'insalatona creativa e si annaffia tutto con una birretta. E' la ricetta per la felicità.

Info: Consegne a domicilio dalle 12 alle 14, e dalle 18 alle 21. Fuori da Grezzana consegna con 2 euro di contributo e ordine minimo di 20 euro. Le consegne arrivano fino a Borgo Venezia, San Michele, Poiano. Santa Maria in Stelle, San Michele. Telefono: 0454826085

Grarda il menu per il delivery di The Brothers

Il gelato alla spirulina

La Gelateria GòGò si è fatta un nome grazie all'uso di ingredienti naturali, preparazioni artigianali e gusti stravaganti. Tra i più innovativi ci sono: il bagigio, la cheescake alla fragola, la spirulina (di un bel colore azzurro), e poi ci sono i classici e sempre buoni cremini, il pistacchio, il cacao al latte, la frutta e il cioccolato fondente senza latte.

Info: Disponibile il ritiro in negozio dell'ordine tutti i giorni dalle 16 alle 20. Per prenotare chiamare lo 0454573335. Consegne a domicilio nel weekend con prenotazioni tramite messaggio fb, DM o per telefono venerdi, sabato e domenica dalle 15:30 alle 19.30. Zone servite: Borgo Venezia, San Michele, Montorio, San Martino, Grezzana e limitrofi.

La pizza in teglia

Da lunedì 27 aprile riaprono completamente, e io alle teglie di pizza pazzesche di Oltrepizza ci torno subito, tra quelle che preferiamo ci sono gorgonzola e noci, e quella con la porchetta, le patate, il mascarpone e il rosmarino. Assieme, di solito, ci ordiniamo anche un Entropia del birrificio Hibu, che ci piace molto, ma le hanno quasi tutte quelle del birrificio Hibu.

Info: consegne gratuite a Quinto, Marzana, Grezzana, Stellavena, Lugo, S. Maria in Stelle, Sezano, Vendri. telefonare allo 045907789

La paella de pescado

Finora non abbiamo quasi saltato un venerdì, perché da Corte Fusina consegnano la paella di pesce. Dal weekend del 24 aprile poi le pizze di Corte Fusina possono essere ritirate in loco, con guanti e mascherina, all'ora concordata al telefono: sono quelle con il cornicione bello alto, alla napoletana, con ingredienti selezionati (quella con le acciughe spacca).

Info: Ordine minimo per la paella due porzioni
Consegnano dalle 17:00 alle 18:00 nelle zone di: Grezzana-Stallavena-Lugo-Alcenago-Romagnano-Marzana-Quinto-Poiano. Telefono: 0458668057

Il polpo coi ceci

La Trattoria la Pesa offre sia il delivery che l'asporto, e la cosa che preferiamo del loro menu è la cura che mettono nei piatti di pesce: il loro baccalà mantecato servito con il pane integrale è una favola, noi però ordiniamo assieme anche il polpo con ceci bianchi e cipolla rossa: poesia. Se poi siamo in vena di dolceze, amiamo la sbrisolona al cioccolato. Per il delivery si sono associati alla pizzeria Carlo Re, stessa gestione e tutta da provare.

Info:
Vonsegna gratuita dalle 18 alle 31: Info e ordini allo 045521564. 3476531324. Aperti 7 giorni su 7.

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati, tranne che per Corte Fusina per cui la foto della paella è di Kaitlin Dowis su Unsplash.
La foto di copertina è di GoodEats YQR su Unsplash

 

  • GOURMET IN PANTOFOLE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×