Ad Abano Terme c'è un "giardino invernale" dove la mixology culture incontra la musica soul

Pubblicato il 10 dicembre 2021

Ad Abano Terme c'è un "giardino invernale" dove la mixology culture incontra la musica soul

Immaginati un intero hotel vestito a festa, immaginati il Plaza di Abano vestito a festa. Ecco, ora aggiungici una cocktail list pensata ad hoc per accompagnare i tuoi momenti di festa e una selezione musicale ad accoglierti durante le serate. Ora fissa questa immagine nella tua testa, e scopri con noi l’ampia selezione di eventi offerti da Urban Garden, il giardino “invernale” del Plaza Hotel.

Sabato 18 dicembre: Concerto di Natale Soul e Gospel

Soulful Xmas con Jaz&Band, questi gli ospiti che accompagneranno la serata di punta di questa rassegna tutta rivolta alle festività natalizie. Un ambiente, lo abbiamo detto, addobbato a puntino, ed una musica che mantenendosi sui toni del soul e del jazz, comporrà le più note e amate canzoni natalizie.
Un’occasione questa, per farsi gli auguri di Natale in maniera tutt’altro che scontata. L’evento infatti, realizzato all’interno dell’Urban Garden dell’Hotel Plaza, sarà aperto a tutti – non ai soli ospiti dell’Hotel – con prenotazione non obbligatoria ma fortemente consigliata, e un ingresso gratuito, con l’obbligo però di una consumazione.

Una cocktail list pensata per le feste!

“Are you urban o vintage?” Questa la domanda cardine cui dovrai trovare risposta prima di ordinare da Urban Garden. Dubbi? Non temere, il sapiente personale saprà consigliarti tra abbinamenti e colori diversi e, spesso, insoliti.
Si parte con una selezione “vintage” di cockatil che vedono la predominanza di tre grandi e immancabili ricette della tradizione, amati da tutti: l’Americano (pensato in ben 3 diversi twist), il Negroni proposto in due versioni e sua maestà il Gin&Tonic (con ben 6 gin disponibili). E si passa poi ad una selezione di cocktail “urban” tutti da scoprire e assaporare.

Qualche esempio?

Il Kiwimi, con gin, polpa di kiwi, sciroppo d’orzata, succo di limone e soda ma attenzione che Nicola, il barman, dichiara “uno non basta a comprendere appieno i sapori” quindi preparati!
O il Ni.Ma, con grappa barricata, sciroppo di mela homemade, succo di limone e bitter Luxardo; un cocktail questo “sensuale e dolce, ma complesso ed irruento come i primi amori di tutti”.

Urban Garden: la “nuova” proposta serate nel cuore di Abano

Aperto tutte le sere (tranne il martedì) dalle 18.30 alle 23.00 è la nuova proposta made in Hotel Plaza, anche per coloro i quali non sono ospiti dell’Hotel, ma hanno voglia di una serata diversa, un accompagnamento musicale o un ottimo cocktail.
Qui infatti, oltre all’evento di sabato 18 dicembre, musica live & show ogni mercoledì, venerdì e sabato; la cui direzione artistica è di Lorenzo Bosio (Ellebi Agency).

Occhio: c’è anche la piscina

Non solo musica, show e drink list; il Plaza Hotel apre le sue porte anche alla Sensory Pool, la prima piscina e SPA in Italia e in Europa che offre un’esperienza totalmente immersiva. Perché non godersi allora di qualche ora di relax, prima di un buon cocktail presso l’Urban Garden? Ricordati solo di prenotare: alta, altissima richiesta!
 

Qui la lista degli eventi in programma da Urban Garden, come anche la drink list invernale.
Green Pass obbligatorio
Piazza repubblica 23, 35031, Abano Terme, Padova

Info & Prenotazioni al 3420382682
 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le app food&drink più scaricate d'Italia

Ecco la top 10. E la prima è green.

LEGGI.
×