​Sabato 22 giugno è la Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia, ecco gli eventi

Pubblicato il: 10 giugno 2019

​Sabato 22 giugno è la Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia, ecco gli eventi

Sono ben 200 i borghi del nostro Paese che saranno illuminati solo da candele, belli come mai prima.

Sogno o son desta? Non sogno, il club i Borghi più belli d'Italia ha deciso di dar vita ad un'iniziativa romantica, certo, ma anche di grande bellezza per festeggiare il solstizio d'estate come mai abbiamo fatto prima. La 4^ edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia si tiene infatti il 22 giugno – il sabato seguente il solstizio d’estate – in circa 200 dei Borghi aderenti all'associazione. 


Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi sono illuminati a lume di candela e offrono un ricchissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo sono rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti: la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dallo chef stellato Donato Episcopo di Follina (TV), e l’ormai tanto atteso bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini.

Per i programmi specifici di ciascun borgo SITO UFFICIALE

  • CENA
  • TURISMO

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×