Le sagre di dicembre 2018 in Veneto da non perdere

Pubblicato il 1 dicembre 2018

Le sagre di dicembre 2018 in Veneto da non perdere

Aspettiamo il Natale dalla fine delle ferie estive ed eccoci qui: finalmente dicembre è arrivato. Invece, per tutti quelli che hanno intenzione di scansare i mercatini di Natale in modalità Grinch, ci sono le sagre del mese di Dicembre in Veneto, mangerecce, goderecce e non per forza ammantate di spirito natalizio. Coraggio, un po' di mandorlato farà andare giù anche la pillola del Natale più ostica.

Festa del radicchio - Martellago (VE)

Dal 29 novembre al 7 dicembre 2018

3000 mq e 1000 posti a sedere, questo lo spazio a disposizione, presso gli impianti sportivi comunali di Via Trento, per la festa del Radicchio tardivo a marchio IGP. Da non perdere, il fornitissimo stand con vasto menù a base di radicchio.

Fiera della gallina di Polverara - Polverara (PD)

Dal 30 novembre al 9 dicembre 2018

Il Palazzetto dello Sport e il centro culturale di Polverara ospitano la fiera dedicata alla gallina tipica del luogo. Organizzata dalla Pro Loco, la fiera prevede uno stand gastronomico a base di piatti tradizionali e la 4° edizione della Marcia della gallina.

Il Paese del Cioccolato

Ogni sabato e domenica dall'1 al 29 dicembre 2018

Ritorna Il Paese di Cioccolato, il villaggio con 10 casette distribuite intorno al grande albero di Natale dove assaggiare ed acquistare le creazioni dei maestri cioccolatieri e vedere all’opera gli scultori del cacao. Nelle stesse date, la biblioteca comunale di trasforma in Cioccoteca ospitando attività formative per gli adulti e ludiche per i più piccoli.

Winter soco wood - Grisignano di Zocco (VI)

Dall'1 al 2dicembre 2018

In Piazza Europa vanno in scena il mercato agricolo per hobbisti, gli artigiani del legno intenti a scolpire in tempo reale e una cena solidale - il primo dicembre - per aiutare le zone del Veneto colpite dai recenti episodi di maltempo, alla Baita dei alpini di Grisignano.

Festa del mandorlato - Cologna Veneta (VR)

L'8 e il 9 dicembre 2018

Anche quest'anno Cologna Veneta festeggia e onora il dolce tipico di Verona, il mandorlato. Oltre alla degustazione e alla vendita promozionale del mandorlato, si potranno assaggiare e acquistare altri prodotti tipici locali. Non manca lo stand gastronomico.

Festa dei gatti randagi 2018 - Venezia

L'8 dicembre 2018

In Campo san Tomà una festa dedicata ai gatti randagi di Venezia, organizzata dall Dingo Onlus. Disponibile il calendario 2019, un ricco buffet vegetariano e la lotteria. L'ingresso è libero e ogni altro ricavato sarà devoluto all’assistenza dei gatti randagi delle colonie del centro storico di Venezia, delle isole lagunari abitate e della terraferma

Cioccolarte - Pieve di Soligo (TV)

Dal 14 al 16 dicembre 2018

Golosi del Veneto, unitevi! L'appuntamento per un scorpacciata di cioccolato è a Pieve di Soligo tra il 14 e il 16 dicembre. Cioccolarte inaugura alle 10 del mattino con l'apertura degli stand gastronomici e il cooking show in Via Garibaldi e in Via Zabotto.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina da Pixabay

  • SAGRA
  • EAT&DRINK
×