10 Pasticcerie per veri golosi a Treviso

Pubblicato il 12 novembre 2014

10 Pasticcerie per veri golosi a Treviso

Se esiste un posto dove scegliere è davvero difficile, questa è la pasticceria. Bignè, millefoglie, cannoli, bombe alla crema.. qual è la tua pasta preferita? Io preferisco decisamente i pasticcini alla frutta, non importa a quale gusto, ne mangerei a decine. Se in estate le gelaterie a Treviso sono la nostra salvezza, per tutto il resto dell'anno le pasticcerie sono decisamente un degno (e gustoso) sostituto.

Ecco per te 10 pasticcerie a Treviso e provincia da provare assolutamente.

Treviso

Aperta dal 1865 l'Antica Pasticceria Nascimben è un istituzione a Treviso. La sede originale era in Piazza dei Signori, ma nel 2013 ha riaperto a pochi metri fuori dal centro storico. Ampia scelta di paste, pasticcini, e cupcake. Per chi vuole ci sono dolci, brioche e pasticcini vegan. Da provare la diplomatica.

A Borgo Cavalli, a pochi passi da Piazza del Grano si trova la Pasticceria Francia, aperta dal lontano 1946. Perfetta anche a colazione con i suoi 18 tipi di croissant. Tra le specialità le bavaresi e i baci di dama.

Fuori dal centro storico in zona sud-ovest si trova la pasticceria Tiffany. Gelateria, pasticceria e tearoom, Tiffany è il paradiso dei golosi. Da provare le meringhe con panna e i babà.

Sempre in quella zona si trova la Pasticceria da Max. Tra le specialità: la bignolata, la rivoli, la millefoglie, e il tropical. Particolarita del locale i pasticcini salati, perfetti per accompagnare l'aperitivo.

Conegliano

A Conegliano non si può non fermarsi alla Pasticceria De Rosa. Cannoli siciliani, sfogliatelle, ossobuchi, questa pasticceria porta i gusti del sud Italia nel trevigiano. Un locale perfetto per trascorrere momenti di relax, magari seduti all'aperto gustandosi le golossisime paste del locale. 

Paradiso del cake design Agatina’s a Conegliano è una delle pasticcerie più amate a Conegliano. Non solo torte su ordinazione, ma anche pasticceria dove gustarsi sul posto pasticcini e dolcetti. Spesso vengono organizzati corsi di cucina, dove si imparano i segreti per delle torte perfette.

Altra apprezzata pasticceria è Battistuzzi, locale storico della città, che da pochi anni ha cambiato sede rimanendo sempre in zona centrale. Punto forte del nuovo locale è lo spazio all'esterno perfetto durante la bella stagione. Tra i molti dolci, famose sono le creazioni fatte con la cioccolata, e i numerosi pacchetti regalo tutti da gustare. 

In provincia

La Pasticceria Daniele è la più amata della zona a Carbonera. Tre le molte paste proposte, da provare i diplomatici, i babà al rum, e durante il carnevale le frittelle proposte con molte varianti. Splendida la zona all'esterno con molti tavolini e una grande tettoia.

A Resana si trova una pasticceria dal nome curioso: Zizzola. Ottima scelta tra paste pasticcini, perfetta a colazione, ma qui le specialità sono le feste: panettoni, colombe e frittelle di carnevale sono assolutamente da non perdere.

Tra i monti di Asolo si trova infine la pasticceria Delice. In quanto a talento, qui non hanno niente da invidiare a "Buddy il re delle torte". Ma questo non è solo un ottimo laboratorio dolciario, qui si possono infatti gustare in tutta tranquillità le decine di paste e dolci preparati ogni giorno per il locale.

Vuoi scoprire il meglio di Treviso? Iscriviti alla newsletter di 2night

  • COLAZIONE
  • MAGAZINE

scritto da:

Elisa Ceotto

Fresca laurea in un mix di arte ed economia. Cinema, letteratura, musica e sport: come i miei studi, anche i miei gusti sono vari e a volte discordi. Irrimediabilmente tv-series-addicted.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Antica Pasticceria Nascimben

    Viale Luigi Luzzatti 15, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×