Le piscine più trendy del Veneto dove abbronzarsi, bere cocktail e fare colpo

Pubblicato il 14 luglio 2018

Le piscine più trendy del Veneto dove abbronzarsi, bere cocktail e fare colpo

Preferisco fare la coda al bar che in macchina. È questo il motivo scatenante della mio nuovo trend del fine settimana: mi abbronzo in piscina. Oltre ad eliminare alla radice il problema della "partenza intelligente" - sappiamo bene che è inutile infiammare le doti predittive di Giuliacci unite a quelle dei maghi dell'occulto, ci si ritrova sempre incolonnati - non devo armarmi di borsa frigo e posso bevucchiare un cocktail in posa plastica sul lettino.

E se invece mi va di smaltire i postumi tra le mura domestiche, ho tutto il tempo di eliminare le occhiaie e fare un salto in piscina, la sera, per l'aperitivo, la cena o il pool party. Il mare resta inimitabile, ma la verità è che passati i 30 bisogna decidere per cosa stare in coda (e quali sono i posti giusti dove fare colpo senza sforzarsi troppo).

Ecco le piscine più trendy del Veneto dove abbronzarsi, bere cocktail, cenare e concedersi qualche flirt estivo.

L'estate al Golf Club

Tutto molto chic. La giornata trascorsa nella piscina del Golf Club Cà della Nave di Martellago ha un'aria molto esclusiva. Ad attenderti, il Ristorante Le Serre che affacciato sulla grande piscina circondata di sdraio e ombrelloni, sembra un piccolo resort esotico. Per accedere è necessario il tesseramento, ma è gratuito.

Non è il solito

Nuovo concept, location rinnovata, ma la piscina resta (e per fortuna). L'ex Pesco, ora Nonèilpesco, non smette di essere il dinner&dance con il giardino estivo più frequentato della terraferma veneziana. Piscina luxury, cene e party esagerati ma con quel tocco classy che piace tanto ai suoi habitué.

Un tuffo al terzo piano

Attenti a non sbagliare locuzione, o arrivano i pompieri. A cui dovresti spiegare che la Terrazza Movida - al terzo piano dello Special Movida di Loria - permette di fare un tuffo ad alta quota nella sua piscina con solarium aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00. Ovviamente, la zona bar è sempre attiva.

A caccia d'estate

Il Club Casa di Caccia di Treviso è affollato tutto l'anno, ma è dà il meglio di sé in estate, stagione in cui tutti decidono di riversare i bollenti spiriti tra le piste da ballo e la bella piscina del locale. Di giorno è baciata dal sole, la sera si illumina per fare da specchio ai tavoli del ristorante più vicini. Il vero fulcro dell'estate in Casa di Caccia è lei.

In villa c'è più gusto

Perché stendere un asciugamano scolorito nel fazzoletto di spiaggia libera che ti sei conquistato con le unghie e con i denti quando puoi spaparanzarti sui lettini a bordo piscina di Villa Italia a Padova? Nessuna ragione apparente, sopratutto se aggiungiamo che non devi cambiare location per goderti un party serale a base di musica e bollicine.

La piscina sul lago

Spingersi fino a Lazize per andare in piscina? Sì, perché quella dell'Hotel Parchi del Garda è immersa nella pace più assoluta delle campagne veronesi e ha scelto lettini comodi e spaziosi ombreggiati da grandi ombrelloni bianchi. In stile villaggio vacanze di lusso, anche perché, la sera, non mancano occasioni per prendere l'aperitivo in piscina.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Villa Italia Estate

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • VACANZE IN CITTÀ
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×