Per un business lunch di classe in centro storico: i locali dove andare sul sicuro a Firenze

Pubblicato il: 26 marzo 2019

Per un business lunch di classe in centro storico: i locali dove andare sul sicuro a Firenze

Un business lunch imprevisto non è un problema, se ti trovi in centro a Firenze. Per chi vuole fare bella figura, ci sono locali e ristoranti di livello per un pranzo a prova di capo. Luoghi dove il piacere della convivialità si sposa con location esclusive: qui si può discutere di affari lontano da occhi e orecchie indiscrete in salette riservate. Ecco i quattro locali a Firenze dove il business lunch è di vera classe.

Una pausa pranzo con vista

Una pausa pranzo con vista panoramica su Firenze. Il ristorante Se.sto on Arno regala un colpo d’occhio d’eccezione sulla città e assicura un contesto elegante, un servizio all’altezza della situazione e un menu di respiro internazionale. Si può scegliere tra la proposta basic, la formula week end e quella snack o affidarsi direttamente alle proposte dello chef Marco Migliorati e del sous chef Luca Tempestini. Si va sempre sul sicuro.

Alla tavola dei Frescobaldi

Menu toscano e vini della casata per il ristorante Frescobaldi che si affaccia con il suo dehor su piazza della Signoria. Frescobaldi è una garanzia sia per la posizione prestigiosa che soprattutto per la fenomenale accoppiata cibo-vini. Cucina toscana, con qualche concessione alle altre ricette d’Italia firmata dallo chef Roberto Reatini. Tra i punti di forza il pane e la pasta freschi preparati ogni giorno, l’utilizzo dell’olio Laudemio, l’extra vergine d’oliva prodotto nelle Tenute Frescobaldi in Toscana e l’utilizzo di prodotti freschi e di stagione. Formula 2-3 portate per il pranzo.

Un Konnubio di sapori

Un ristorante dove il gusto incontra il bello e l'arte: Konnubio si trova all'interno di Palazzo Poggi Banchieri. Sale eleganti, di grande fascino. La chef Beatrice Segoni per pranzo propone una pausa accattivante: non mancano le ricette di carne, di pesce, vegetariane e perfino vegane. Molti classici della cucina toscana con qualche piacevole variante. A richiesta si possono ordinare le mezze porzioni, perfette per non appesantirsi. 

Un bistrò toscano in stile Savoy

Pranzo à la carte da Irene Firenze: il ristorante all’ombra del Savoy si protende su piazza della Repubblica con il suo dehors. Il menu selezionato dallo chef Fulvio Pierangelini e preparato dall’head chef Giovanni Cosmai per questo bistrò toscano offre una proposta davvero molto ampia adatta a soddisfare i gusti dei clienti anche più esigenti. Uno spaccato sull’enogastronomia toscana attraverso piatti semplici e genuini che esprimono al meglio sapori e aromi di questa terra. Servizio molto accurato, com’è nello stile del Savoy.

(foto di copertina dalla pagina Facebook di Se.Sto on Arno)
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sui locali della tua città

  • PRANZO

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Frescobaldi

    Via Dei Magazzini 2-4, Firenze (FI)

  • Se.sto on Arno

    Piazza Ognissanti 3, Firenze (FI)

  • Irene Firenze

    Piazza Della Repubblica 7, Firenze (FI)

  • Konnubio

    Via Dei Conti 8 R, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

La Cina è vicina, anche in cucina. Ottimi ristoranti cinesi che fanno della cucina della tradizione o reinterpretata un vanto

Al bando involtini primavera e take away, la cucina cinese non è solo questo, il riscatto è iniziato all'insegna della qualità

LEGGI.
×