Serate, concerti, spettacoli da non perdere il prossimo weekend lungo di Ferragosto

Dal Lungotevere alle viuzze del centro, dalla città al mare, Roma nel lungo weekend di Ferragosto è più viva che mai. Ovunque si possono trovare occasioni di incontro, in cui ritrovarsi, bere buona birra o calici o cocktails ghiacciati sotto il manto stellato, magari con u buon dj set o un concerto dal vivo. I ristoranti, i pub, le birrerie, i cocktail bar organizzano eventi in musica, cabaret, cene a tema e tanti festival. Come staccare divertendosi pur rimanendo in città? 

In centro continua anche per la serata di Ferragosto (dalle 21.30) il fitto programma di "Cerchi e Fori", la manifestazione dell'estate romana che ha portato tutte le sere a via dei Fori Imperiali e via dei Cerchi artisti di strada maghi e circensi. Per la notte del 15 ci sono sono previsti spettacoli pirotecnici, musica dal vivo e tanti artisti.

A chiunque interessi fare un salto nel passato, ad Ostia c'è la sesta edizione di Ferragostia Antica che si concluderà il 15 agosto con una grande serata finale con narrazioni dei luoghi, visite guidate performative, e allestimento suggestivo di spettacoli multidisciplinari all’interno del suggestivo Borgo Rinascimentale. La notte di Ferragosto si avrà anche l'occasione di esplorare territori lontani e immaginari grazie all’associazione LaborTango che trasporterà il pubblico nei barrios di Buenos Aires con il suo “El tango es una posibilidad infinita”, spettacolo di narrazione, musica, danza e poesia. si prosegue alle 22.00 con la Compagnia Internazionale Teatro dei Venti che racconterà, attraverso uno spettacolo multidisciplinare che fonde teatro, danza, acrobatica e musica dal vivo, la storia di “Pentesilea” e della Guerra di Troia. 

E non è finita qui, ecco una selezione di appuntamenti da non perdere per vivere al meglio Roma il prossimo weekend lungo di Ferragosto. 

Crediti foto copertina: Pagina Facebook Giardino Verano 

×