Natale con i tuoi, Pasqua… anche? Ecco i migliori locali per la tua Pasqua veneziana (di terraferma)

Pubblicato il: 14 marzo 2016

Natale con i tuoi, Pasqua… anche? Ecco i migliori locali per la tua Pasqua veneziana (di terraferma)

Se sei del partito “Io Venezia la odio” (cit. dei Pitura Freska) non disperarti per il pranzo di Pasqua: in terraferma ci sono tanti locali originali dove puoi portare i tuoi parenti. Quindi tira un bel respiro di sollievo, perché oggi ti consiglio tutti i ristoranti più speciali per il tuo pranzo di Pasqua in terraferma. Tra posti sul mare, locali esotici e “grandi classici” veneziani hai l'imbarazzo della scelta… e a fine giornata anche gli zii più pignoli ti ringrazieranno.


Pasqua al sapore di sale, sapore di mare 

Un menù di pesce speciale per festeggiare la Pasqua con i tuoi parenti: Al Gambero trovi tutti i piatti della tradizione veneta, come schie con polenta e canoce al vapore. Il locale, elegante e accogliente, piacerà a tutti, e dopo pranzo puoi fare la classica “passeggiata digestiva” sullo splendido lungomare di Jesolo!
Scarica il menù del pranzo di Pasqua 2016 del Gambero

 

Una Pasqua a tutto gusto 

Piatti gustosi a base di ingredienti d'eccellenza: ecco su cosa si basa il menù di Carpitella. Se tuo papà è un amante della buona carne, allora con questo ristorante farai centro. Il top è la Fassona piemontese, ma anche la tagliata e i dolci fatti in casa non sono da meno; inoltre, anche qui puoi trovare proposte vegetariane.

Pranzo di Pasqua secondo la tradizione veneziana

Se la tua famiglia è fedele alla tradizione veneziana e non concepisce un pranzo di Pasqua senza baccalà, allora ti consiglio il Cason. L'ambiente rustico ma raffinato, la cortesia dei proprietari e la cucina di pesce veneta faranno felici tutti i tuoi parenti.

Una Pasqua originale

Elegante e moderno, il Pepe Nero è perfetto per accontentare la tua sorellina ventenne fissata con Instagram. In un posto così originale, non avrai scampo ai selfie di famiglia e alle foto foodie… invece la cucina particolare, di mare e di terra, mette d'accordo tutti!

Il pranzo di Pasqua che non ti aspetti

Quest'anno vuoi stupire i tuoi parenti con un locale che non dimenticheranno facilmente? Allora invitali al Fringe. Il locale è anche galleria d'arte e il menù è perfetto anche per la tua cugina vegetariana. Per Pasqua ci sono infatti due menù speciali: uno, più tradizionale, di pesce e uno vegano. Così puoi mettere d'accordo tutti i tuoi parenti!
Scarica il menù di pesce del pranzo di Pasqua 2016 al Fringe
Scarica il menù vegano del pranzo di Pasqua 2016 al Fringe

E per fare festa fino a notte fonda...

Il pranzo con i parenti è andato, e tu hai bisogno di sfogarti? Allora raduna gli amici e portali all'Agrodolce, che per Pasqua organizza il dj set by Kerrio. Perfetto per iniziare Pasquetta con lo spirito giusto...

Foto di copertina da pagina Facebook de Al Gambero

Vuoi essere sempre aggiornato sui locali della tua città? Iscriviti alla nostra newsletter!

  • PASQUA
  • MAGAZINE

scritto da:

Emma Simonato

Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i premiati dalla Guida Espresso 2020 (la prima ad uscire e quella che anticipa i trend): i migliori ristoranti d'Italia

Oltre 2200 indirizzi da provare in tutta Italia tra alta cucina, trattorie, fast food, pizzerie.

LEGGI.
×