La mostra "In the Making" di Maker Mile

Fino al 21 novembre, a Venezia a Palazzo Bembo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Maker Mile è un progetto che nasce a Venezia per puntare l'attenzione sui mestieri che contribuiscono a definire l'identità di un luogo. Il suo obiettivo è quello di valorizzare le attività artigianali, i saperi e le tecniche proprie di ciascuna di esse ma anche riattivarle e metterle in costante dialogo con realtà attuali inerenti al design, al branding e alla digitalizzazione

Maker Mile è stato invitato ad esporre nel contesto della Biennale di Venezia, nello specifico all'interno della mostra di design e architettura “Time, Space, Existence” organizzata dall’European Cultural Centre a Palazzo Bembo, Venezia, dal 22 Maggio al 21 Novembre 2021 (con due serate di inaugurazione il 20 e 21 maggio).

L'obiettivo di questa mostra, dal titolo In the Making, è quello di dare rilevanza al processo creativo, a ciò che sottintende alla creazione artigianale. Per quanto il risultato sia sempre l’oggetto, esso non vuole essere qui il vero protagonista, ma lo sono piuttosto coloro che creano, le loro mani, gli strumenti che le accompagnano, e le botteghe.

Entrare in contatto con la meraviglia dello spazio, la peculiarità degli strumenti e il fascino delle abili mani dell’artigiano è decisamente un valore aggiunto, in quanto offre la possibilità di conoscere così la specificità di ogni mestiere. Mestieri che nella loro diversità e peculiarità tecnica sono sempre accomunati dalla modalità di produzione artigianale, dall'attenzione per il materiale, dalla cura per i dettagli e dai risultati di altissima qualità.

Luogo: PALAZZO BEMBO
Indirizzo: Riva del Carbon 4793 - Venezia - Veneto
Orari: Fino al 21/11/2021 

Photo by Hashem Rahmani on Unsplash

24 giugno → 21 novembre

  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

×