​A Roma, il Bar Gelateria Pica si rinnova, ma il ciocco-riso resta sempre

Pubblicato il 23 luglio 2021 alle 10:47

​A Roma, il Bar Gelateria Pica si rinnova, ma il ciocco-riso resta sempre

Un pezzo di storia della gelateria italiana in pieno centro storico.

Chi non conosce la gelateria Pica in via della Seggiola 12, a due passi da Largo di Torre Argentina, governata da Pica per oltre quarant’anni assieme alla moglie Maria e alle figlie? Un pezzo di storia. Un locale, si narra, che all’inizio del secolo scorso apparteneva ad una famiglia (Zitelli) proprietaria di 5 mucche che faceva pascolare in riva al Tevere, e che faceva rientrare nella stalla che era posta nel retro di quella che oggi è una delle più note gelaterie di Roma. 

Oggi riapre, dopo 4 mesi di restyling: arredamento nuovo, prodotti e loro genuinità rimasti intatti. La gelateria vanta oltre 50 gusti anche se i suoi cavalli di battaglia sono i gusti al riso con le varie declinazioni, riso alla panna, alla cannella, il ciocco-riso, alle fragoline, miele-arancio, ricotta e pere.

Gelateria Pica
Via della Seggiola, 12
tel. 06 686 8405
aperto tutti i giorni dalle h 8 all’1.30


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×