Jesolo d'inverno? Ecco 5 posti dove andare nel weekend

Pubblicato il: 2 febbraio 2019

Jesolo d'inverno? Ecco 5 posti dove andare nel weekend

Amo il mare d’inverno. Almeno una volta al mese scendo a Jesolo. Per passeggiare sul lungomare ascoltando il dolce fruscio della risacca, per godermi l’aria salmastra senza l’inquinamento acustico tipico dell’estate, e naturalmente per mangiare in un bel ristorante di pesce (che, si sa, nella fredda stagione è più pregiato).
Ma se a Jesolo ci scendo nel weekend, ed ho voglia di far qualcosa di mondano, di vedere gente, di sentire musica, di divertirmi provando a scordare che l’estate è ancora lontana… In che posti è meglio andare?

Disco&Cocktail bar in Piazza Mazzini

Più spazioso, più avveniristico, più seducente. Dopo una profonda ristrutturazione autunnale, il Mucho Macho di Piazza Mazzini ha riaperto in pompa magna. E lo ha fatto regalando a Jesolo il locale che mancava: un discobar & cocktail bar tutto-in-uno, dove tra DJ set a tema e piadine romagnole, il pezzo forte sono I drink che ti preparano I bartender a cominciare dall’Italian Mule fatto con l’originale gin Roby Marton.

Per una classica "bacarata" tra fioi

Lo è sia di nome che di fatto: il vero Bacaro di Jesolo centro. Questo suggestivo e caldissimo locale dietro Piazza Mazzini fonde l’atmosfera del bar informale con un’eccellente vetrina di cicchetti veneziani tipici, vini al calice da tutta Italia e tante buone birre artigianali. Fantastico per un apericena invernale, ma anche per sedersi a tavola e mangiare come si deve a lume di candela.

Dalla colazione allo spuntino di mezzanotte

Al Clementino c’è l’artista del panino. L’uomo che fondò il Primafila nei primi anni 2000, portando quella che la storia della nuova Jesolo ricorda come una delle prime ventate d’aria fresca, oggi in Via Bafile, tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora, ha il suo bel localino-bistrot dove qualità e creatività la fanno da padrone. Dall’ora della colazione fino al dopocena, nel food come nel beverage. Un esempio? La brioche salata ai cereali con salame e montasio fuso. Semplice e straordinaria.

Dove l'apericena inizia con lo champagne

Quando sfogli la carta dei vini a I Barbabolle, occhio perché potresti prendere paura. Specie difronte alla pagina con la lista di champagne. Un annetto fa si è spostata in Piazza Carducci,e non poteva fare scelta migliore. In questa semi-piazzetta così raccolta ed elegante, questo wine bar con assaggi gourmet è la vetrina ideale per smentire chi pensa che anche (o soprattutto) d’inverno Jesolo ospiti solo risto-pizza di scarso livello.

E se sei indeciso tra mangiare, bere e ballare?

Come non citare infine il risto-disco più glamour di tutto l'alto adriatico, il Marina Club? Un locale che d’inverno dà il meglio di sé proprio il sabato sera. Cena alle 21.30-22.00, apertura delle danze intorno alla mezzanotte. A ritmo di musica, premium cocktail e i vini da capogiro dell'enoteca interna.

Immagine di copertina: pagina facebook "Sei di Jesolo se"

Resta aggiornato sui locali della tua zona con la newsletter di 2night!

 

  • APERITIVO
  • CENA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Mucho Macho

    Via Aleardo Aleardi 6, Jesolo (VE)

  • Marina Club

    Via Roma Dx 120/B, Jesolo (VE)

  • Bacaro

    Via Vicenza 22, Jesolo (VE)

  • I Barbabolle

    Piazza G. Carducci 26, Jesolo (VE)

  • Clementino - Particolarmente

    Via Silvio Trentin 18, Jesolo (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×