​Quali saranno i pezzi di Sanremo protagonisti delle prossime feste?

Pubblicato il 13 marzo 2021 alle 08:12

​Quali saranno i pezzi di Sanremo protagonisti delle prossime feste?

Ovvero, ecco i successi già hit su Spotify, in radio, e nella nostra testa.

E’ da poco terminata una edizione decisamente particolare del Festival di Sanremo. Qualcuno l’ha definita l’edizione della resilienza. Un aggettivo molto calzante, considerando il momento, in cui il settore dello spettacolo intero sta vivendo un periodo da incubo.

Un Sanremo davvero strano, e non solo per la mancanza del pubblico presente in sala, ma anche di quello fuori dell'Ariston, dei red carpet dei vip e delle interviste in ogni angolo della città; non c’erano, soprattutto, i grandi artisti internazionali, talvolta attesi più dei cantanti in gara e che decisamente rappresentano un punto di forza in un festival che è soprattutto un grande evento.

Ma allora cosa "salvare"? Di pezzi belli il Festival 2021 ne ha sfornati parecchi; pezzi che stanno scalando le classifiche e sono già tormentoni: “… una musica leggera...”, pezzi che saranno anche i protagonisti delle prossime feste, ovvio, appena si potrà riprendere a farle.

Elodie per una festa in spiaggia al tramonto

La sua è stata una esibizione di altissimo livello. Nulla è stato lasciato al caso. Un’esibizione, in stile Beyoncé, con una presenza scenica che non ha nulla da invidiare alle performance di grandi star in manifestazioni internazionali come ad esempio l’half time show del Superbowl. Elodie è perfetta per gli aperitivi cool e le serate house “pettinate” con dj set abbinati al sassofono.

Lo sdoganamento del rock, anche nei party

Questo 71esimo Sanremo è stato il Festival che, per la prima volta in assoluto, ha consacrato il rock italiano. Il primo posto è stato assegnato ai Maneskin con “Zitti e buoni” un pezzo che già solo per essere stato cantato all'Ariston ha segnato una svolta. Nella serata delle cover va segnalata l’esibizione di Fulminacci con Valerio Lundini e il trombettista Roy Paci in “Penso positivo” di Jovanotti, direttamente dall’album Lorenzo 1994. Una reinterpretazione funky ballabilissima. E ancora “Ragazzo fortunato”, sempre di Jovanotti e sempre nella serata delle cover, interpretata da Random e i The Colors.

I remix post Festival da dancefloor

E cosa scontata che nei giorni successivi al Festival ci sia un turbinio di nuove versioni dai suoni disco dei successi dell’Ariston, per portare alcuni dei pezzi più allegri e ritmati in discoteca. Meglio, era così: chi non ricorda la versione di Benny Benassi di Occidentali's Karma di Francesco Gabbani? E quest’anno? Quest’anno anche se il dancefloor lo trasliamo in soggiorno sarà “La genesi del tuo colore” di Irama a essere remixata per farci ballare, sicuro.

Foto di Matteo Z. da Pixabay

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×