Cesso a chi? Questi locali hanno i bagni più originali di Milano

Pubblicato il: 12 gennaio

Cesso a chi? Questi locali hanno i bagni più originali di Milano

Da quello ispirato alla street art a quello che sembra una fermata della metro: le toilette che non potrai dimenticare

Non vogliamo dire che sia un aspetto fondamentale nella scelta di dove cenare o prendere un drink tra amici, ma nell'esasperata ricerca della novità e nella sempre crescente attenzione al design, sicuramente un bagno particolare è una cosa che colpisce il cliente.

Di seguito ti rivelo tre locali, l'uno molto diverso dall'altro, ma accomunati, ne sono certo, da una caratteristica: in città non troverai un bagno simile al loro.

Come in una stazione del metro


A qualche passo da Porta Venezia si trova Kanpai. In questo delizioso locale giapponese, perfetto per l'aperitivo o una cena light, il bagno rispetta la personalità metropolitana degli altri ambienti, armoniosamente contrastanti tra loro. Qui la toilette richiama infatti una fermata della metropolitana di Tokyo, con tanto di scritte, indicazioni e persino con i rumore del "tube" nipponico. 
Via Melzo 12, Milano

Tutti da scrivere


Un locale cool con tante luci al neon, che in breve tempo è diventato un punto di riferimento di riferimento per tutti i giovani che bazzicano sui Navigli alla ricerca di un aperitivo goloso. Da Tutti Fritti infatti si possono trovare mozzarelline, patatine, olive all'ascolana, fiori di zucca e tanto altro, tutto da accompagnare a birre artigianali. Il bagno è davvero fuori dal comune: ricoperto di scritte. Vuoi lasciare il tuo tag? Ok, se trovi un angolino libero... 
Corso di Porta Ticinese 18, Milano

Un'elegante salotto


I ristorante vietnamita di Luca Guelfi è amato da volti noti dello spettacolo. Da Saigon, un misterioso involucro nero nasconde un locale elegante e d'atmosfera in cui gustare piatti orientali freddi e caldi. Il bagno, coerente col resto del locale, pare un salotto, perfetto per sistemarsi il trucco o darsi un'occhiata allo specchio in totale agio. 
Via Archimede 53, Milano


Foto del corpo e di copertina prese dalle pagine Facebook dei locali.

Per restare sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
 

  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

IN QUESTO ARTICOLO
  • Tutti Fritti

    Corso Di Porta Ticinese 18, Milano (MI)

  • Saigon

    Via Archimede 53, Milano (MI)

  • Kanpai

    Via Melzo 12, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×