Addio a Alberto Naponi, concorrente della terza stagione di MasterChef

Pubblicato il 25 gennaio 2021 alle 19:07

Addio a Alberto Naponi, concorrente della terza stagione di MasterChef

L'annuncio, con il commiato, sulla pagina Facebook del programma

Alberto Naponi, concorrente della terza edizione di MasterChef originario di Cremona, è venuto a mancare all'età di 76 anni. L'annuncio arriva proprio dalla pagina facebook del programma in onda su Sky: "È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia."

Alberto, discendente della famiglia Baresi, storici proprietari di uno dei biscottifici più importanti d’Italia, era ricordato per le sue "paperine" e per la sua eleganza. Era fra i fornelli insieme a Federico, il vincitore arrivato in finale con Almo e con altri concorrenti passati alla storia del programma come Rachida. Alberto spiccava per eleganza ed esperenza. Proprio queste sue qualità gli hanno permesso di arrivare in settima posizione. 

Dopo l'esperienza a Masterchef, il cuoco è diventato ancora più noto grazie alla sua partecipazione a diversi programmi di cucina in tv e alla scrittura di un libro: La poesia è un risotto all’acciuga. Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita, edito nel 2014 da Rizzoli.

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Gli ultimi trend ristorativi più in: dall'all day eating al pre-aperitivo

La ristorazione si reinventa e propone nuovi format per venire incontro alle nuove esigenze

LEGGI.
×