Non solo gelato: le gelaterie del Veneto da frequentare tutto l'anno

Pubblicato il: 19 settembre 2018

Non solo gelato: le gelaterie del Veneto da frequentare tutto l'anno

Toglietemi ogni cosa, ma non il gelato. Non vale per tutti, o almeno non 365 giorni l'anno. Perché dovremmo frequentare la gelateria che abbiamo amato con tutto il cuore da giugno a settembre, anche in autunno inverno? Si prospetta un rapporto a termine, un fugace amore estivo da archiviare durante la stagione fredda. Invece no, per tutti quelli che si sentono a proprio agio con i rapporti duraturi e le promesse "per sempre" (o quasi) ecco qualche gelateria del Veneto da frequentare tutto l'anno, perché il gelato è davvero super, ma anche perché puoi ordinare una torta, una crepes e persino il pranzo.

Luxury in centro città

Forse conosci già la gelateria Chocolat di Corso del Popolo, ma se sei in pieno centro Mestre e hai voglia di una pausa "di lusso", ad aspettarti c'è il nuovo store Chocolat - Luxury Gelato in Via Gino Allegri, strategicamente inserito tra il Centro Le Barche e Piazza Ferretto. Non solo gelato, ma anche caffetteria, pasticceria per merende e colazioni, estratti e proposte salate per il pranzo. Per tutti i momenti della giornata, con una marcia in più.

Per piccoli (o grandi) momenti di piacere

Sono due le gelaterie La Romana di Padova, una in Corso Milano e l'altra in Via Manzoni, entrambe con la formula che conquista i golosi di dolci di tutta la città: gelati, pasticceria internazionale (Sacher, Cheesecake, Saint Honoré, Profiteroles e tante altre) e delizie in piccole porzioni come i cupcakes, i dolci in barattolo "della nonna" e tanti bon bon.

Dalla pasticceria del carcere....

...alla gelateria artigianale Giotto di Via Eremitani (e Forcellini) a Padova. I due punti vendita offrono gelato realizzato con ingredienti essenziali e territoriali, monoporzioni, praline e torte su ordinazione dal pluripremiato laboratorio della Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.

Voglie improvvise da soddisfare

Hai presente quando ti prende quella voglia di... gelato ma non proprio, torta ma nemmeno? La Creperia e Yogurteria da Sarah di Treviso è il posto giusto per soddisfare la tua voglia di buono, sempre. Crepes dolci e yogurt con frutta, miele e topping di frutta secca. Per i più tradizionalisti, ricordiamo che La Romana non manca nemmeno a Treviso.

L'ombelico del dolce

A pochi passi dall'Arena di Verona il Caffè Wallner è il punto di riferimento per chi cerca una pausa rigenerante: questa caffetteria, pasticceria e gelateria artigianale sembra una vera oasi del piacere che non dimentica nemmeno gli addicted dell'aperitivo e dello spezzafame salato. Un tripudio di gusti e di colori.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di @GelateriaChocolatOfficial

  • SWEET HOUR
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Chocolat

    Corso Del Popolo 169, Venezia (VE)

  • Caffè Wallner

    Via Dietro Listone 1, Verona (VR)

  • Chocolat - luxury gelato

    Via Gino Allegri 27, Venezia (VE)

  • Gelateria La Romana

    Corso Milano 83, Padova (PD)

  • Gelateria Giotto

    Via Eremitani 1, Padova (PD)

  • Da Sarah

    Via Girolamo Da Treviso 18/20, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×