Harry's Jazz Combo da Il Conventino

Ogni sabato
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

In occasione della riapertura degli spazi del Caffè Letterario Il Conventino ogni sabato si terrà una serata speciale all'insegna della grande musica jazz e swing live, del buon cibo e del buon bere.
Ad esibirsi per tutta l'estate ci sarà l'Harry's Jazz Combo che allieterà il momento dell'aperitivo con le sue sonorità rilassanti. 

Sul trio
- Memrbi del gruppo: Alessandro Querci, Lucrezia Von Berger, Antonio Masoni
- La storia 
Fondata dal contrabbassista Alessandro Querci, Harry’s Jazz Combo è una formazione dai componenti variabili che si esibisce principalmente in trio: vocalist, pianoforte e contrabbasso e che deve il suo nome al locale che ha ospitato le loro prime 'gigs', il prestigioso Harry's Bar di Firenze, ma che hanno suonato in altre prestigiose locations come il roof garden dell'Hotel Tornabuoni Beacci, la terrazza dell'Hotel Continentale ed il Caffè dell'Oro a Firenze.
HJC propone musica da intrattenimento che si rifà alla classica Cocktail Music americana degli anni '50 e '60.
Il repertorio presenta standards jazz, bossa nova, soul, classici della musica leggera italiana e brani pop contemporanei, il tutto rivisitato con classe e ironia.
Hanno partecipato alle gigs le vocalist Lucrezia Von Berger, Mary Loscerbo, Serena Benvenuti e Cristina Capocchi, i pianisti Leonardo Pieri, Simone Graziano, Rye Asakawa, Roberto Andreucci, Antonio Masoni,Manrico Seghi, il contrabbassista Stefano Allegra.


Il Conventino 
Ogni sabato - dalle 19.30 
Info e prenotazioni: 
055 709 2563
info@ilconventinofirenze.it
 

25 luglio, 1 agosto, 8 agosto, 15 agosto, 22 agosto, 29 agosto, 5 settembre, 12 settembre, 19 settembre, 26 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×