I migliori brunch della Primavera 2018 a Roma

Pubblicato il: 14 maggio 2018

I migliori brunch della Primavera 2018 a Roma

Grandi classici, ma arrivano anche parecchie novità. Con la primavera riesplode nella Capitale la brunch-mania

Personalmente ritengo la primavera il mese più bello per godersi Roma, quando la domenica o il sabato mattina l’aria è frizzante, i giardini si riempiono di colori e di profumi e, soprattutto, quando la luce dorata del sole di maggio mette allegria anche nel cuore dei più depressi. Il tempo ideale, quindi, per concedersi un brunch, magari in terrazzo all’aperto (pioggia permettendo) e gustarsi nel miglior modo possibile questi week end romani. Ma qual è il brunch “perfetto”? Quello dove mangiare bene, mangiare leggero e in abbondanza, possibilmente spendendo il meno possibile? Oltre al classico tradizionale (e sostanzioso) brunch americano, oggi Roma propone tantissime varianti in chiave light, veg, oppure “all’italiana”, etnica e mille altre soluzioni, aprendo questa tradizione veramente a tutti. Ecco allora i miei brunch di primavera preferiti a Roma, sia all’aperto per gustarsi in pieno tutta la primavera, sia al chiuso, quando il tempo non è dei migliori, ma tu non vuoi rinunciare a goderti il weekend.

L’All You Can Eat dei tuoi sogni

Cominciamo parlando della grande novità di questa primavera romana 2018, ossia quella del brunch domenicale del ristorante Sapori Dal Mondo dell’hotel A.Roma al Casaletto. I numeri parlano da soli: 10 postazioni di cucina espresse dirette (europea, italiana, BBQ, friti, pizza, giapponese, teppanyaki, cinese etc etc), una sala dolci che comprende ogni ben di dio a base di zucchero esistente sulla Terra, bevande analcoliche incluse. Il bello, poi, è che i bimbi sotto i 140 cm non pagano, e possono godere di un divertente servizio animazione, quindi è l’ideale per le famiglie.

Brunch in stile nordico

Quando entri da Materia Cafè è come se ti teletrasportassi direttamente in un bar bistrot di Stoccolma, dove design e piante sono in piena armonia, senza contare un’accoglienza e un servizio davvero di alto livello, ed un menù brunch interessantissimo. Invece sei nel cuore di San Giovanni e per il brunch hai a disposizione ben 4 le soluzioni da scegliere, tra English (pane tostato, uova, bacon, pancake e macedonia), il Materia Breakfast (panini, formaggi, marmellate, macedonia), Healthy (pane, marmellata, yogurt e frutta) e il Nordic (pane, burro, salmone, yogurt, ribes rossi e papavero).

Il giro del mondo in 80 brunch

Ricette da tutti i paesi del mondo, una scelta ampissima che accontenta tutti i palati e che comprende anche moltissimi piatti per vegetariani, vegani e celiaci. Il brunch di Rosso è ormai un appuntamento leggendario delle domeniche romane. Nella splendida cornice dell’Aventino è una delle soluzioni migliori per concludere o iniziare una passeggiata nel centro della Città Eterna.

Delicatezza a Testaccio

Un brunch all’insegna del gusto e della delicatezza quello proposto da Rec 23 a Testaccio. Delicatezza che ritroviamo in ogni piatto, sia salato che dolce, proposto per l’occasione. Ottime e leggere le lasagne fatte in casa, così come la parmigiana di melanzane. Splendidi i dolci, sia secchi (biscotti e crostate) che al cucchiaio. Un brunch “all’italiana” davvero ben strutturato ed organizzato.

In giardino

Godersi l’aria della domenica mattina di tarda primavera in un giardino nel cuore della splendida Garbatella, il tutto condito da uno dei brunch più buoni della Capitale. Da Latteria Garbatella puoi scegliere tra tre proposte: vegetariana, di terra e crudi di pesce. Le tartare sono assolutamente splendide, così come da non perdere sono i cocktail della casa.

Il brunch in hamburgeria

Un brunch tutto da scoprire e da assaggiare quello proposto dal nuovo Burger Bar Grill al Centro Storico. Due le formule, decisamente American Style, il Full Brunch, che prevede bacon, pancakes, omelette e una scelta tra un burger e un sandwich, e il Light Brunch, con una bowl di riso o altri cereali a scelta. 
Burger Bar Grill, Via dei Filippini, 4 Roma - Tel: 0668808051

Foto di copertina di eltpics da Flickr CC 
Iscriviti alla Newsletter di 2night
 

  • SWEET HOUR
  • BRUNCH
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×