Maschere, scheletri, mostri e fantasmi animano ogni anno la notte del 31 ottobre. Una tradizione che ormai anche in Italia è diventata un appuntamento fisso per uscire a fare festa. Non serve essere bambini per fare dolcetto o scherzetto. Sono diversi i locali che organizzano party e serate a tema per la notte di Halloween in città, con cena o solo after, con dress code e in maschera.

In Via Malta

Le feste al Sonida di via Malta sono di casa e non poteva mancare quella di Halloween. Si parte venerdì 25 con The Nightmare before Halloween organizzata in collaborazione con Cosplay Brescia, animata in console dal dj Antonio Germans e con la truccatrice Ella Sfx pronta a creare make up da veri mostri. Si prosegue martedì 29 ottobre con un quizzone a tema vampiri, zombie e streghe di cartoni e serie tv. 
Per la sera del 31, il tema scelto è il Circo Horror. Sono stati messi in palio tantissimi drink gratis e per vincerli il locale ha organizzato un contest che prevede che chi si veste da Pagliaccio Psicopatico abbia la seconda consumazione gratis. Ma non è finita qui perché se festa deve essere, allora la si fa in grande. Per chi sceglierà di travestirsi con altre maschere durante la serata ci saranno altre estrazioni. Lo staff si prepara a sparare banconote da vari punti della sala, in regalo ci sono 2000 euro di free shot, free drink, bottiglie e anche altre banconote, vere questa volta. Il tutto sarà spendibile la sera del 31 o nel lungo weekend.
Ma non è finita qui perché le migliori maschere che si presenteranno alla consolle durante la serata potranno vincere un buono da 50 euro in consumazioni. Per la serata è consigliato prenotare i tavoli.
Sonida, via Malta 10, Brescia, tel. 3467679585

In Corso Magenta

Se per Halloween ti trovi a bazzicare in centro, più precisamente in zona piazzale Arnaldo, una sosta è obbligatoria da ArnaldienPlatz. Per il 31 ottobre il pub ha organizzato una festa per trascorrere assieme la notte più paurosa di sempre con tantissime sorprese. Per il pre serata delle disco o per iniziare la nottata, è una buona idea approfittare delle due promozioni attive dalle 20.30 del 31 ottobre: bevi tre e paghi due per cocktail e shot. Musica e animazione, con diversi stuzzichini sono il contorno giusto per festeggiare la serata delle zucche e delle maschere.
ArnaldienPlatz, corso Magenta 64 B, Brescia, tel. 3288979528

In Via Giuseppe di Vittorio

Ogni serata è una grande festa al Lattepiù di via Giuseppe di Vittorio, se ci metti anche le maschere il divertimento è assicurato. Per Halloween anche quest’anno torna il Disco Circo trash revival night, la serata più esplosiva e demenziale della notte. Un evento mostruoso che dà a tutti la possibilità di esprimere la propria fantasia con travestimenti e maschere originali e stravaganti. Da tarda serata fino a notte inoltrata la combo per divertirsi senza pensieri è composta da musica e drink. Una serata pensata per i più giovani... o per chi è giovane dentro.
Lattepiù, via Giuseppe di Vittorio 38, Brescia, tel. 3451786039

In Via della Ziziola

Per buttarsi in pista tra zucche, ragnatele e scheletri bisogna scegliere uno dei party più attesi della città, quello del Social Club di via della Ziziola. “Scary open 3” è il titolo della grande festa che a ritmo di dj set prende il via nell’area social del locale, dove si può ballare e fare conversazione. Per questa sesta edizione della festa in consolle salgono About Gala, Mede e Guglielmo Lombardi (trap situation), voice con Miky Remmi e Manuel Mombelli . Sono disponibili le prevendite e sono aperte le prenotazione dei tavoli per gustarsi la serata al cento per cento, dalle prime ore della sera fino a notte fonda. Si aspettano sorprese mostruose.
Social Club, via della Ziziola 110, Brescia, 3889738388

In Via Casotti

Se il 31 ottobre è anche la notte delle streghe, quale ospite poteva salire sul palco del Paradisodisco se non Gabry Ponte? Un mix di spettacolo, animazione, musica e tanta voglia di divertirsi che avrà come ospite speciale il famoso dj e le sue streghe. Un appuntamento che è diventato una tradizione, perché sono diversi anni che Ponte ad Halloween fa ballare il Paradiso, diventata una delle discoteche più frequentate in città, oltre ad essere una delle storiche piste da ballo. Se non volete perdervi lo spettacolo, mettetevi in fila, il successo e divertimento sono assicurati.
Paradisodisco, via Casotti 12, Brescia, tel. 0302302210

In Via Vergano

Da Kulture Knight la stagione si inaugura proprio in occasione di Halloween, a ritmo di hip hop, afro-trap, r&b, reggaeton, dancehall. Alla console sono attesi Dr.Yigo, Siro, LionDj e ITWINS.
Costo ingresso:
- 8 euro entro le 00.00;
- 10 euro dopo le 00.00;
Costo tavoli:
- 100 euro, 1 bottiglia, 5 ingressi inclusi
- 200 euro,  2 bottiglie, 10 ingressi inclusi

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 3894344652 
Kulture Knight, via Vergnano 59, Brescia 

In Via Marziale Ducos

La notte del 31 ottobre la Stupideira di Halloween è pronta ad invadere la Latteria Molloy con ritmi trash, pop, revival party anni 80', 90', 00 e 10. Alla consolle l'Orrore a 33 giri, il sito numero uno in Italia per i tormentoni di cui tutti si sono dimenticati, ad animare i Belli e Impossibili. Per cenare, al primo piano del locale alle 20:00 apre la cucina. È gradita la prenotazione: info@latteriamolloy.it.
Costo:
- 5 euro ridotto per chi entra prima della cena
- 8 euro intero
Latteria Molloy, via Marziale Ducos 2/b, Brescia

In Via Luigi Abbiati

Anche quest'anno il club Vinile 45 ha organizzato la maratona di Halloween a partire da mezzanotte. Si balla fino alle 9 della mattino successiva con concerti dal vivo e dj set.
L'ingresso è riservato ai soci Arci.
Per informazioni: Dia 3387103945
Via Luigi Abbiati 45, Brescia

Fotografie dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Sonida

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • HALLOWEEN

scritto da:

Arianna Soldi

POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×