CARNEVALE A VENEZIA

Pubblicato il: 15 gennaio 2013

CARNEVALE A VENEZIA

Il più famoso Carnevale d'Italia e nel mondo. Feste, travestimenti e prelibatezze da degustare nel Carnevale a Venezia.

Il Carnevale a Venezia, un connubio che ha reso la città ancor' più famosa e amata in tutto il mondo. Ogni anno, tre attesissime settimane di eventi che toccano tutti gli ambiti artistici. Concerti, sfilate, mostre, regate... tutto all'insegna del colore e del trasformismo. La regola è, nessuna regola, in fatto di originalità e sperimentazione con trucchi e costumi.

Con il Carnevale a Venezia si rinnova, come consuetudine, l'appuntamento con i concerti in Piazza San Marco ospitati dalla spettacolare palco del Gran Teatro; le sfilate, le danze e performance nei campi, passando per aperitivi in musica, degustazione di frittelle e "galani", fino agli eventi per i più piccoli.

E non dimentichiamoci le feste "storiche" quelle che ogni anno fanno sognare e sono patrimonio della tradizione, fin dal '700. Da la festa veneziana sull'acqua proseguendo con il Corteo e Festa delle Marie. I "Voli", dall'Angelo, fino al Leon in programma ogni Martedì Grasso. E la Vogata del Silenzio che, come di consuetudine, chiude il Carnevale a Venezia.

  • CARNEVALE
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i premiati dalla Guida Espresso 2020 (la prima ad uscire e quella che anticipa i trend): i migliori ristoranti d'Italia

Oltre 2200 indirizzi da provare in tutta Italia tra alta cucina, trattorie, fast food, pizzerie.

LEGGI.
×