Il più famoso Carnevale d'Italia e nel mondo. Feste, travestimenti e prelibatezze da degustare nel Carnevale a Venezia.

In seguito alle eovluzioni legate alla diffusione del virus Corona VID-19 la giunta regionale presieduta da Luca Zaia ha deciso di sospendere le manifestazioni pubbliche legate al Carnevale di Venezia.
Il Carnevale a Venezia, un connubio che ha reso la città ancor' più famosa e amata in tutto il mondo. Ogni anno, tre attesissime settimane di eventi che toccano tutti gli ambiti artistici. Concerti, sfilate, mostre, regate... tutto all'insegna del colore e del trasformismo. La regola è, nessuna regola, in fatto di originalità e sperimentazione con trucchi e costumi.

Con il Carnevale a Venezia si rinnova, come consuetudine, l'appuntamento con i concerti in Piazza San Marco ospitati dalla spettacolare palco del Gran Teatro; le sfilate, le danze e performance nei campi, passando per aperitivi in musica, degustazione di frittelle e "galani", fino agli eventi per i più piccoli.

E non dimentichiamoci le feste "storiche" quelle che ogni anno fanno sognare e sono patrimonio della tradizione, fin dal '700. Da la festa veneziana sull'acqua proseguendo con il Corteo e Festa delle Marie. I "Voli", dall'Angelo, fino al Leon in programma ogni Martedì Grasso. E la Vogata del Silenzio che, come di consuetudine, chiude il Carnevale a Venezia.


Photo Cover by Ingeborg Gärtner-Grein on Unsplash

×