I prossimi Dj set da Ruffino: Andrea Rucci e Lucille

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Continuano gli appuntamenti alla Tenuta Poggio Casciano per la rassegna "Sotto le stelle": un ciclo di eventi dedicati alla musica, al cinema e alla cultura.
Serate piacevoli da trascorrere al fresco, immersi nel verde, a pochi passi da Firenze, tra le incantevoli colline toscane. Ogni sera un’esperienza diversa, il cui comun denominatore è sempre il buon vino e il buon cibo. 

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre saliranno sul palco del giardino due dj, Andrea Rucci e Lucille, che accompagneranno l'aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

Ecco i dettagli: 

Giovedì 22 settembre - dalle 20.00
ANDREA RUCCI DJ
COSMIC SUMO RECORDINGS/MINUS HABENS/SUMO PRODUCTIONS

Andrea Rucci è un personaggio poliedrico, sicuramente fuori dagli schemi. DJ, produttore, grafico, architetto, talvolta insegnante, si interessa alla musica fin dall’infanzia, avvicinandosi per familiarità alla musica classica per appassionarsi poi, alla fine degli anni ’70, ai primi vagiti della musica “campionata”. Così dopo un timido interesse per il basso elettrico inizierà a fare il DJ a metà degli anni '80, in una Firenze che allora era un vero epicentro della scena musicale italiana. I vinili ed i piatti saranno per lui occasione per conoscere generi diversi, costruendo con essi un mix molto personale che lo porterà a suonare con continuità nei più importanti club italiani ed europei. Tenax e Maramao sono i due club con i quali ha tessuto un percorso che andrà oltre il semplice djing e che risulteranno fondamentali per la sua produzione musicale.
In veste di Sumoproductions è attivo come produttore, realizzando musica anche con diversi pseudonimi: Rucci and the Lulabenjim, Masquenada Family, Rucci vs Galati, Omus, RMST, Sumoto, Anarchitect, Pigs ii Brooklyn, Sumo Digital Orchestra, Kosmik Kollektive.
Ma è il Club che rimane il luogo preferito dove sperimentare in tempo reale, esprimere sentimenti e vivere la musica: è quello l’habitat naturale per Rucci DJ.

Venerdì 23 settembre - dalle 20.00
LUCILLE DJ SET

DJ, speaker, conduttrice radiofonica e musicista, Lucille è attiva come DJ e selecter in club ed eventi privati da quasi venti anni. È conduttrice e speaker sulle frequenze di Controradio Firenze / Popolare Network e su Radio Free Amsterdam, conducendo attualmente i programmi Rockville e il Soul Lucille Show, in onda su Controradio e su Radio Free Amsterdam.
Nei suoi DJ set si spazia dai classici del rock’n’roll, del soul e del rhythm & blues degli anni ‘60 alla new wave degli anni ‘80, dalle novità più di tendenza degli ultimi anni fino ad oscure gemme nascoste, come rare grooves d’epoca o rare e ricercatissime chicche del Northern Soul.

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre - dalle 20.00
Tenute Ruffino - Poggio Casciano
Via Poggio al Mandorlo, 1 - Bagno a Ripoli (FI)
Info e prenotazioni: hospitality@ruffino.it
oppure Tel: 3783050220
Puoi consultare l'intero programma qui

22 settembre → 23 settembre

  • CENA
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×