Aromi e Skyline dell'Hilton di Venezia vincitori di due importanti premi

Pubblicato il 24 novembre 2020

Aromi e Skyline dell'Hilton di Venezia vincitori di due importanti premi

Un nuovo grande successo firmato Hilton Molino Stucky che vince i titoli Magnificent Scenic Views Italia (Aromi Restaurant) e Best Cocktail Menu Italia (Skyline Rooftop Bar) ai World Luxury Restaurant Awards

Sulle sponde dell'Isola della Giudecca, fiorente centro artistico di Venezia, si trova un moderno capolavoro veneziano: l'Hilton Molino Stucky, riconosciuto a livello internazionale come uno degli esempi più belli di architettura industriale in Europa. Perfettamente restaurato, è ora sede di un hotel unico nel suo genere.

Non è di certo la prima volta che l'hotel in questione vince importanti premi a livello internazionale. Ogni anno è un susseguirsi di riconoscimenti importanti che arrivano anche in questo 2020 complicato. Dopo esserci aggiudicato per l'ottavo anno consecutivo i titoli di “Europe’s Leading Conference Hotel” e “Italy’s Leading Conference Hotel” ai World Travel Awards oggi annuncia due nuovi traguardi importanti: Aromi Restaurant e Skyline si aggiudicano il titolo di Magnificent Scenic Views Italia (per Aromi) e Best Cocktail Menu Italia (per lo Skyline Rooftop Bar), due titoli molto importanti della competizione internazionale dei World Luxury Restaurant Awards. 

I World Luxury Restaurant Awards

Noti per riconoscere l'impegno verso l'eccellenza del servizio e i risultati nel settore della ristorazione internazionale di lusso, i World Luxury Restaurant Awards hanno quest’anno premiato non solo Aromi Restaurant, già riconosciuto nel 2019, ma anche Skyline Rooftop Bar affermando il primato di Hilton Molino Stucky in ambito nazionale.

Antonello De Medici, General Manager Hilton Molino Stucky ha commentato i nuovi riconoscimenti: “Avendo messo l’esperienza ristorativa al centro del nostro progetto di Hospitality per deliziare turisti e locali, è davvero un onore ricevere questi riconoscimenti ai World Luxury Restaurant Awards, che fanno seguito al recente successo ai World Travel Awards. Ancora una volta il risultato è stato reso possibile grazie al grandissimo impegno del nostro Team e alla passione che sa trasmettere ogni giorno ai nostri clienti nel saper valorizzare le location da sogno dell’Hilton Molino Stucky”.

Aromi e Skyline: due eccellenze veneziane nel mondo

Aromi Restaurant, pluripremiato ristorante in stile yachting club ottiene quindi per il 2020 il titolo di Magnificent Scenic Views grazie alla vista panoramica sulla città e sul canale della Giudecca ancor più esaltata dall’esclusiva terrazza estiva, incorniciata dall’altro lato dalla facciata monumentale dell’hotel. La vera sfida, qui, è quella della qualità. Il presente e il futuro della ristorazione si basano sulla scelta delle migliori materie prime, su una cucina - e una mano - che sappia valorizzarle, su un’accoglienza impeccabile e sulla cura del dettaglio, in ogni momento. Aromi, elegante ristorante all’interno dell’Hotel Hilton Molino Stucky della Giudecca a Venezia, e Chef Ivan Catenacci raccolgono la sfida e propongono un progetto enogastronomico che è un vero viaggio tra i profumi e i sapori del Bel Paese.
Aromi Restaurant ha, inoltre, rinnovato recentemente il proprio concept proponendo ai propri ospiti un viaggio sensoriale che esprime l’essenza di Venezia, della sua laguna e dei suoi orti. Vista, gusto e olfatto vengono così coinvolti simultaneamente in una armonica esperienza, studiata per poter offrire agli ospiti una cena davvero esclusiva e originale a Venezia attraverso la propria filosofia sostenibile che valorizza i sapori del territorio, ergendo un’erba aromatica diversa e ricercata come regina di ogni piatto, abbinandola ad ingredienti semplici ma di qualità.

Considerato dalla guida Lonely Planet il locale con "vista migliore di Venezia", il Rooftop Bar Skyline più alto dell'isola si trova all'ottavo piano dell'Hilton Molino Stucky di Venezia e vanta due magnifiche terrazze dove locali e turisti si possono riempire gli occhi con la vista più bella di Venezia e della sua laguna. In una location moderna ed elegante si possono gustare Signature Cocktail ideati dagli esperti mixologist di Skyline. Le ampie terrazze offrono un panorama unico che si abbina perfettamente all'aperitivo giusto in qualsiasi stagione godendo della vista panoramica su Venezia e la Giudecca o di un romantico tramonto sulla terraferma. Ma l’eccellenza di Skyline Rooftop Bar va oltre la location spettacolare come testimonia il premio ottenuto come Best Cocktail Menu. Un successo incredibile quindi per il nuovo Signature menu, che festeggia un anno dal lancio avvenuto ad Ottobre 2020 e che ha visto il team di Skyline Rooftop Bar, guidato dall’ingegno di Gabriele Cusimano, dare una vera e propria prova di creatività. Con la sua eccentrica forma a tavolozza di pittore il nuovo menu si ispira all’arte di creare signature cocktails innovativi e sorprendenti e le nuove proposte sono infatti autentiche opere d’arte. 

Photo Credits: archivio redazione

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il piano di Fipe per salvare i ristoranti e l'appello al Ministro Patuanelli

"Serve ingranare una marcia diversa": Fipe e Fiepet propongono le nuove linee guida per una riapertura programmata e in sicurezza

LEGGI.
×