Mecna | Industrie Musicali - Maglie (LE)

10 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Mecna
10 novembre 
ore 21.00
I'M Industri Musicali - SS16 - Maglie
Ticket Ingresso 18€ + d.p. / 25€ in cassa

Dopo un primo assaggio con “AKUREYRI”, MECNA e SICK LUKE hanno deciso di rinnovare la loro collaborazione pubblicando “PAZZO DI TE”. Se con “Akureyri” avevamo avuto un assaggio di cosa questa collaborazione potesse portare al panorama discografico italiano di oggi, “PAZZO DI TE” ne è una conferma, un’unione di teste, di artisti lontani sulla carta, ma uniti dalla voglia di fare musica insieme sperimentando nuovi suoni. A tutto questo impreziosito dal valore aggiunto dei musicisti Valerio Bulla e Alessandro Cianci.

MECNA, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile.
Dopo il suo album d'esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe), che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, nel 2013 ha pubblicato "Disco Inverno - Rare & Unreleased"(Macro Beats/Audioglobe), spin-off del primo lavoro. Il suo secondo album arriva nel 2015 e si intitola “Laska" (Macro Beats/Universal Music), un album che che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Il successivo "Lungomare Paranoia" è uscito a sorpresa nel gennaio 2017 (Macro Beats/A1 Entertainment) debuttando al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e all'ottavo posto nei vinili. L’anno successivo pubblica il suo quarto album “Blue Karaoke”, disco che continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente lavoro.

10 novembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×