I ristoranti per il pranzo di Pasqua

Pubblicato il: 11 aprile 2019

I ristoranti per il pranzo di Pasqua

“Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi” recita il famoso detto popolare. Ma che siate da soli, in coppia, in famiglia o con gli amici, il pranzo pasquale è una tradizione e tanti sono coloro che decidono di farlo al ristorante. Un'occasione per stare in compagnia, gustare qualcosa di buono e magari farsi un giro tra le bellezze del posto. Per soddisfare queste esigenze sempre più locali e ristoranti offrono menù a prezzo fisso, tradizionali e non, di carne e di pesce per la festa pasquale, spaziando dalla Bassa fino in città, sul lago o tra le vigne della Franciacorta.

Castello Malvezzi


Il ristorante gourmet dello chef Alberto Riboldi non smentisce la sua eleganza e raffinatezza, nella cura dei piatti e nella scelta delle materie prime per soddisfare i clienti. Per la Pasqua 2019 sono ben tre le proposte che il ristorante offre. Nelle sale affrescate di Castello Malvezzi si potranno gustare elementi tipici della tradizione delle feste rivisitati in chiave moderna in un menù ricco e sofisticato. Oppure si potrà scegliere se cambiare scenario e spostarsi nella Sala della Serra, o ancora, dopo un aperitivo, la magica atmosfera del Salone delle Feste. Tre spazi diversi con menù ad hoc per un pranzo fatto di attenzioni e dettagli.
Ristorante Castello Malvezzi Via Colle di San Giuseppe 1 Brescia 

Edamame Osteria


Se si vogliono gustare piatti più nostrani e caserecci, ma non meno curati, Edamame Osteria offre un menù ricco tra salumi del territorio e ragù di cortile. Una cascina nella Bassa Bresciana completamente ristrutturata con uno stile vagamente shabby chic in cui si può respirare l'atmosfera di un tempo, attraverso anche i profumi e i sapori tipici della zona. Immancabile la selvaggina e il capretto tra i secondi. Il grande spazio esterno con gli animali è poi la gioia di tutti i bambini e permetterà di passare una giornata all'aperto e a contatto con la natura.
Cascina Rampino Leno Brescia

Il Giardino Agriturismo


Il Giardino Agriturismo si propone di promuovere un percorso volto alla riscoperta e valorizzazione della tradizione enogastronomica. E così è anche per il menù di Pasqua che mette in tavola alcuni prodotti di realtà locali, facendole conoscere e apprezzare ai suoi clienti. Il tutto abbinato ad una selezione di vini dalla ricca cantina. Un mix tra tradizione e modernità in un vecchio cascinale che da poco ha riaperto i battenti in una nuova veste, ma che offre cucina ricercata e innovativa.
Il Giardino Agriturismo Via Leno, 33 Isorella Brescia

Trattoria Osteria I Macc de le Ure


Per chi vuole rimanere in città c'è un punto fermo della ristorazione bresciana. I Macc de le Ure in piazza Paolo VI nel giorno di Pasqua offrirà un menù alla carta con portate speciali dedicate al giorno di festa sia per il pranzo che per la cena. La splendida vista sul duomo arricchirà l'atmosfera di festa insieme ad un menù quasi esclusivamente di carne con alcune portate di pesce tra i secondi, di questa tradizionale trattoria del centro città.
Piazza Paolo VI, Brescia

Hostaria Uva Rara


Nel cuore della Franciacorta tra i filari dei vigneti e a due passi dal lago di Garda, una Pasqua dal sapore casereccio ma raffinato all'Hostaria Uva Rara. Nelle diverse sale dell'antico cascinale del '400, che offre anche la possibilità di pernottare, lo chef Ennio Zanoletti ha messo a punto un menù tra terra, mare e il lago con prodotti di prima qualità, che ben si sposa con i vini della zona, di cui è ricca la cantina. Tanta attenzione anche sul fine pasto, con dolci dal sapore di casa.
Hostaria Uva Rara, Via Foina 42, Monticelli Brusati Brescia

Trattoria del Muliner


Per chi ama il pesce di lago questo è il posto giusto. Qui si serve sua maestà la tinca al forno, cucinata secondo una lunga tradizione di famiglia tramandata di padre in figlio. E anche per Pasqua la tinca sarà in tavola come portata principale del menù di festa, tra piatti innovativi ma legati al lago e al suo territorio. Trovandosi a pochi passi dal porto non poteva essere diversamente. Fresca e nuova la location, da poco ristrutturata, offre una splendida vista sul lago, dove si respira anche aria di casa e famigliarità.
Trattoria del Muliner Via San Rocco, 16 Clusane Sul Lago, Brescia

Photo credits Facebook


Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!

  • CENA
  • PASQUA
  • PRANZO

scritto da:

Arianna Soldi

IN QUESTO ARTICOLO
  • Castello Malvezzi

    Via San Giuseppe 1, Brescia (BS)

  • i macc de le ure

    Piazza Paolo Vi 6, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×