"Money" al Teatro Groggia

17 gennaio a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Money è una favola nera e metropolitana, che racconta il sogno e l'incubo della nostra generazione: i soldi. La Petite Mort teatro presenta uno spettacolo scritto e diretto da Tommaso Fermariello con Giuseppe Attanasio, Gianluca Bozzale, Sofia Pauly, Martina Testa. L'appuntamento con Money è per venerdì 17 gennaio al Teatrino Groggia.

Sono passati dieci anni dall’inizio della crisi economica che ha investito tutta la società occidentale nel 2008 e il mondo è ancora sottosopra: un imprenditore fallimentare è Presidente degli Stati Uniti, l’Europa si sta disgregando e i giovani non sono più felici.

La generazione che va dai venti ai trent’anni si è persa tra stage gratuiti, lavoretti a chiamata, velleità artistiche, ambizioni impossibili da saziare, competitività sanguinosa e un futuro oscuro e privo di speranza. Un capitale umano che non sa come sopravvivrà ai prossimi trent’anni e nel frattempo occupa i lettini degli psicologi.

È da questo mondo ostile e caotico che nasce Money, una commedia nera che racconta il lavoro e i soldi al tempo di Rich kids of Instagram, i sogni e le aspirazioni al tempo dei disturbi d'ansia.

Quattro ragazzi, per risparmiare sulle spese, vivono insieme in un piccolo appartamento. C'è chi studia, chi fa due lavori, chi è un performer disoccupato, chi non vuole alzarsi dal divano.. Ma seppur in maniera inaspettata, un giorno la loro grande occasione arriva: si ritrovano in casa una valigia piena di cocaina, la promessa di un arricchimento sicuro. Come reagirà il gruppo di fronte a questa possibilità? Nel frattempo gli spacciatori che hanno smarrito la cocaina sono sulle loro tracce. Le vicende dei due gruppi si intrecciano, i buoni e i cattivi si confondono, in un'atmosfera pulp e dissacrante che pervade tutto lo spettacolo.

INFO E BIGLIETTI

Vendita a partire da un ora prima dell’inizio spettacolo.
Prenotazioni a partire da 3 giorni prima, contattando
329 8407362 o info@mpgcultura.it

Biglietto €10

17 gennaio

  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

  • MAGAZINE

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

×