Amazon Fresh per la spesa a domicilio in giornata arriva in Italia: si parte da Milano

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 18:23

Amazon Fresh per la spesa a domicilio in giornata arriva in Italia: si parte da Milano

Una novità che permetterà di effettuare la spesa online e di riceverla a casa, anche in poche ore

La pandemia ed i conseguenti lockdown hanno cambiato tante nostre abitudini ed hanno velocizzato alcuni processi in realtà attivati già da qualche anno. Uno di questi è la possibilità di ricevere la spesa direttamente a casa che permette non solo di risparmiare tempo ma anche di affollare meno i supermercati in periodi di distanziamento sociale come quelli che abbiamo e che stiamo ancora subendo. Amazon, il servizio di consegna a casa più noto, ha messo a punto una sezione dedicata alla spesa e annuncia una novità: l'attivazione di Amazon Fresh a Milano e comuni limitrofi. 

Amazon Fresh: di cosa si tratta 

Amazon Fresh è il servizio messo a punto da Amazon che permette di ricevere la spesa a casa nell'arco della giornata disponibile sia con Amazon Fresh sia con U2 Supermercato. 
In un comunicato, l'azienda si impegna ad estendere  il servizio ad altre città entro la fine dell’anno.

Amazon Fresh è compreso nell’abbonamento Amazon Prime ed è disponibile per tutti i clienti Amazon Prime di Milano e zone limitrofe senza costi aggiuntivi per una spesa di almeno 50 euro. È possibile ordinare a partire dal 26 gennaio nelle aree coperte dal servizio. 

Sul sito e sull'app si rendono disponibili più di 10.000 prodotti: dalla carne, tra cui la Scottona di Chianina di Lombardia Carni o il Black Angus di Carni dal Mondo, al pesce, dagli snack, alla frutta secca, fino ai prodotti biologici, tra cui verdura, pasta, uova, prodotti in scatola, oltre al  necessario per la cura della casa etc. 

Racconta Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia: “Sappiamo quanto i clienti Amazon Prime di Milano amino la comodità di ricevere la propria spesa in giornata, e siamo entusiasti di poter offrire loro un’esperienza di acquisto ancora migliore con Amazon Fresh”. E continua: “Da oggi, con la possibilità di fare la spesa nel negozio Fresh, si arricchisce e completa il nostro servizio di consegna della spesa in giornata su Amazon.it che include anche l’offerta proposta da U2 Supermercato, il nostro partner di vendita in città.”

Prodotti artigianali e locali

La selezione di Amazon Fresh comprende anche prodotti di startup italiane, come le siciliane Komoosee e Assai, che offrono prodotti artigianali locali, tra cui la cioccolata di Modica e i pomodori secchi, oppure Mycookingbox, startup della Lombardia, che propone scatole per cucinare con tutti gli ingredienti pronti per preparare cene gourmet e i migliori piatti della tradizione, a casa propria.

Photo Credits: Wikipedia 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

I ristoranti (ri)chiudono a pranzo in Lombardia, Piemonte, Marche e Basilicata

La nuova colorazione delle Regioni fa ripiombare i ristoranti nel baratro: ecco le chiusure previste

LEGGI.
×