Se sei stato in Sud America l'hai assaggiata: è la calda atmosfera delle cervecerie e dei tapas bar in cui è divertente assaggiare di tutto, in compagnia, bevendo birra o sangria, e da quando ha aperto Tijuana Novoli nel centro commerciale di San Donato a Firenze non hai più scuse per non lasciartici di nuovo coccolare.

Un angolo di vero Messico a Firenze

Pareti colorate piene di quadri e scritte, una grande cucina a vista, un bel bancone dove ordinare - magari anche una delle birre alla spina in bella mostra - e tanti tavolini e sgabelli dove accomodarsi per un pasto godereccio e informale. Non solo, due terrazze con zona lounge e musica in diffusione. Tijuana Novoli è una vera tentazione per chi esce dalla palestra lì vicino o per chi sta andando al cinema, ma anche per tutti quelli che adorano fare aperitivo accompagnando a un boccale di birra o a un calice di sangria, nachos, fajitas, tacos, burritos, insalate e hamburger.

Un menu tutto nuovo e 100% made in Messico

Nachos, fajitas, tacos, burritos, insalate e hamburger; un menu ricco, ricchissimo, che dalla pausa pranzo, all’aperitivo e, soprattutto, alla cena accompagna tutte le persone di passaggio al centro commerciale di San Donato; con palestra, cinema, negozi, supermercato, parrucchieri, centro estetico. Piatti, soprattutto, che non sanno di “catena di montaggio” ma sono fatti in casa, con macchinari e metodologie 100% made in Messico, quotidianamente: dalle tortillas, ai nachos, a tutte le specialità in carta. La volontà è quella di far provare la cucina messicana tradizionale, diffondendo la cultura del cibo e del bere messicano di qualità. Anche da asporto, ma su prenotazione.

E nota bene, la cucina messicana è una cucina piccante, soprattutto il Jalapeño, - un peperoncino di media grandezza - ma al Tijuana Novoili puoi scegliere anche una versione mediamente piccante o non piccante; e c’è anche l’opzione Gluten Free di nachos e tacos. Manca nulla? Ah, si…

Ma oltre al Messico, c’è di più… gli hamburger

Se la cucina messicana non è nelle tue corde, poco male, al Tijuana Novoli hanno puntato anche su hamburger e insalatone (queste pensate soprattutto per la pausa pranzo, fresche e veloci). Anche in questo caso, nulla di congelato, ma carne fresca e macinata in loco; tra le proposte il classico Cheeseburger, il Baconburger o i più creativi e “di casa” Jalapenoburger e Guacamoleburger; tutti accompagnati da patatine fritte e al prezzo di 10€: un ottimo rapporto qualità/prezzo. Assicurato.

Il bere (pre e post cena) e l’happy ending (il dolce), nulla è lasciato al caso

Al Tijuana Novoli si beve anche molto bene e se l’idea è quella di fare un aperitivo pre serata o post cinema; ottima scelta. Il bar conta spirit di livello premium e un’ampia gamma di cocktail: dalla Pina Colada, alla Capiroska, ma anche Margarita (il fiore all’occhiello), chupitos, sangria, la tequila. Ogni cocktail costa 7,50 ed è accompagnato dalle chips con salsa taqueira fatta in casa. E i dolci? Grandi classici e di ispirazione sudamericana, come la cheese cake, sono tutti preparati in loco e quotidianamente.

Un locale colorato per festeggiare in allegria

I clienti lo sanno: Tijuana Novoli è disponibile gratuitamente per i tuoi eventi. Puoi prenotare la veranda esterna per festeggiare il tuo compleanno o la tua laurea a cui unire, se necessario, parte del locale interno per una convention di lavoro o un'occasione importante. Pensi tu all'allestimento e all'animazione e alla fine paghi soltanto le consumazioni.

Come si arriva (o si torna) da Tijuana Novoli?

Conosci già il locale? Adesso l'offerta è cambiata (ma i prezzi sono di grande appeal) perciò è il caso di tornarci e provare le new entry. Da Tijuana Novoli è semplicissimo arrivare: in auto trovi l'ampio parcheggio coperto che serve i supermercati, il cinema e i locali del Centro Commerciale di San Donato mentre, coi mezzi, scendi alla fermata San Donato - Università della linea 2 della tramvia (T2).

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×