La Cena Under the stars, Healthy Dinner a Duca Di Dolle

Venerdì 18 giugno, a Rolle di Cison di Valmarino, Treviso
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il Relais Duca Di Dolle è un'antica tenuta di origini medievali situata nell'incanto di Rolle di Cison di Valmarino, ​nel cuore delle colline del Valdobbiadene: un luogo incontaminato in cui l’elegante struttura ricettiva è abbracciata da distese di viti quasi centenarie che danno origine alle migliori bollicine di Prosecco Superiore DOCG.

Qui, immersi nelle colline di Conegliano, Patrimonio Unesco, si può vivere un'esperienza originale e unica: la Healthy Dinner Experience Under The Stars. La prima serata è prevista per venerdì 18 giugno.

Si tratta di un format originale di healthy dinner in cui il cibo del benessere incontra le migliori bollicine DOCG Duca di Dolle dando vita ad un menù esperienziale g-local funzionale, equilibrato e nel contempo spettacolare: una vera esaltazione di tutti i sensi grazie all’abilità di Maradona Youssef, chef ideatore di un nuovo concetto di cucina sana ma bella da vedere e buona da mangiare.

Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare il territorio e i frutti della terra che esso offre promuovendo nel contempo uno stile di vita sano in cui il benessere psico-fisico dell’individuo passa attraverso un nuovo modo di mangiare, un nuovo modo di interpretare e combinare gli alimenti e un nuovo modo di vivere la Natura e l’ambiente che ci circonda.

Una vera e propria esperienza multisensoriale in cui il cibo diventa piacere per i sensi, esaltazione del gusto, soddisfazione dell’istinto e una scelta per la salute. Un nuovo concetto di cucina, che mette al centro le proprietà benefiche degli alimenti, in particolari quelli del territorio, per ritrovare l’equilibrio e il benessere psico-fisico, senza rinunciare al piacere del gusto e alla bellezza del piatto, ciascuno abbinato ad un vino Duca di Dolle per un food pairing di altissima qualità.

Il Menu della serata 

CANAPE' - con EXD Spumante Extra Dry (medaglia d'oro IWSC 2021)
Cuore di lattuga rossa, essenza di barbabietola e nettare di ciliegia
Salame locale in crosta d'amaranto soffiato con gelato alle pere
williams e zest di limone
Cornetto salato con baccalà mantecato e caviale di olive nere
Antipasto - con BRT Spumante Extra Brut (medaglia d'argento IWSC 2021)
L'uovo reale nella terra del Prosecco
Primo Piatto - con ROSE' da 100% Pinot Nero
Pasta di patate e riso soffiata in 3 varianti: ragù di alici e pinoli, fagioli e
paprika, erbe di campo e Morlacco
Secondo piatto - con NINO frizzante Surlie col fondo
Trota salmonata del Piave in cartoccio di porri alla brace con tortino di
mais Biancoperla e crema di cicoria selvatica
Dolci - con DDD Cartizze DOCG
Fregolotta e zabaione al prosecco e pesche sciroppate ai fiori di
sambuco
Il pane del re (mediorientale)

L'innovazione questa resa possibile grazie alla collaborazione con due grandi professionisti: lo chef Maradona Youssef, finalista di Masterchef e Masterchel All Stars, e la dott.ssa Monica Bossi che, grazie ai suoi studi, ha dimostrato che la conoscenza approfondita della nutrizione, associata a una preparazione medica, permette di conoscere, interpretare e sfruttare il potere del cibo che assumiamo quotidianamente, nella prevenzione, nel mantenimento dell’equilibrio-salute e nell’azione di supporto terapeutico a diverse malattie. La via alimentare è la modalità attraverso cui assumiamo i nutrienti per la nostra vita e il nostro benessere.

Venerdì 18 giugno, primo appuntamento - dalle 20.00
Duca di Dolle, nel giardino esterno 
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: relais@ducadidolle.it / 0438 975 792
Posti disponibili: 30
Chiusura prenotazioni: 15 giugno 

18 giugno

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×